• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, comincia l'estate azzurra

Pagina 1 di 1

06/04/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, comincia l'estate azzurra

Ci sono anche le tigri tra le prime convocate

Ci sono anche tre atlete della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia tra le prime convocate dal nuovo c.t. azzurro Julio Velasco in vista della preparazione per la qualificazione alle prossime Olimpiadi. Da lunedì 8 aprile, Alice Degradi, Gaia Giovannini e Camilla Mingardi si uniranno alle altre tredici compagne con cui lavoreranno al Centro Pavesi di Milano fino a venerdì 12. Nei prossimi collegiali si aggiungeranno progressivamente altre giocatrici che termineranno gli impegni con le rispettive squadre.

In questo periodo la nazionale femminile lavorerà per preparare al meglio la Volleyball Nations League, appuntamento chiave per ottenere la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella fase a gironi del torneo internazionale, infatti, verranno assegnati gli ultimi punti utili del ranking mondiale per il pass a cinque cerchi. Le azzurre faranno il loro esordio nella VNL ad Antalya (Turchia) dal 14 al 18 maggio, per poi scendere in campo a Macao (Cina) dal 29 al 2 giugno e infine a Fukuoka (Giappone) dall'11 al 16 giugno. Le Finals femminili della Volleyball Nations League si disputeranno a Bangkok (Thailandia) dal 20 al 23 giugno 2024. 

Grande la soddisfazione per la società biancoverde, che ha appena chiuso la stagione con un lusinghiero settimo posto e la prima qualificazione ai play-off della sua storia. Questo il commento del Presidente Ivano Angeli: "Siamo molto felici della convocazione delle nostre ragazze in azzurro. Si tratta di un riconoscimento del bel campionato da loro disputato e, assieme, della bontà delle scelte del nostro staff tecnico e del livello del lavoro svolto quest'anno in palestra. Lo consideriamo un altro importante traguardo raggiunto dal nostro club in questa stagione, senza dimenticare il cammino intrapreso da Sofia Carciani, la nostra giovanissima centrale, impegnata in questi giorni a Pescara nel secondo raduno delle giovanili azzurre di categoria". 

Vallefoglia, 6 aprile 2024.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

 

Commenti

PUBBLICITA'