• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia , domani con Conegliano big match della stagione

Pagina 1 di 1

29/10/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia , domani con Conegliano big match della stagione

Le campionesse d’Italia e d’Europa al PalaMegabox, serve il grande pubblico

Nella quinta giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia riceve domani, mercoledì 30 ottobre, alle 20.45 al PalaMegabox le campionesse d’Italia e d’Europa della Prosecco Doc Imoco Conegliano, capolista del campionato a punteggio pieno dopo il successo casalingo di domenica contro Bergamo. Anche la Megabox è in striscia positiva da tre giornate, e si è temporaneamente assestata alla terza piazza con 9 punti, alla pari con squadre di fascia top come Scandicci, Novara e Chieri. L’incontro con Conegliano, diretto da Veronica Papadopol e Ilaria Vagni, sarà trasmesso in diretta Tv da RaiSport e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita venerdì 1o novembre alle 22.50.

Così presenta la partita il presidente della Megabox Ivano Angeli: “Quella con Conegliano è sempre una partita speciale. Loro sono una delle squadre più forti della storia della pallavolo italiana, ed è un onore per noi giocare e misurarci ogni anno contro di loro. Ogni anno riescono ad avere la meglio sulle avversarie, e anche quest’anno hanno alzato ulteriormente l’asticella, con l’arrivo di campionesse come Gabi e Zhu. Da parte nostra, avere un’avversaria del genere al PalaMegabox ci spingerà a superarci e a cercare di metterla in difficoltà con il nostro entusiasmo e la nostra voglia di vincere. Per i nostri tifosi è un’occasione da non perdere per cercare di sostenerci in un’impresa difficile, ma non impossibile. La squadra è in un buon momento, e darà tutto quello che ha”.

Anche quest’anno, a qualunque pretendente allo scudetto tricolore toccherà fare i conti con la squadra di Daniele Santarelli. Al palleggio, al fianco della campionessa polacca Joanna Wolosz figura la giapponese Nanami Seki, l’anno scorso in patria alle Toray Arrows. Ora che è arrivata anche la cinese Zhu Ting (l’anno scorso a Scandicci), il reparto schiacciatrici fa ancora più paura: oltre a Zhu, gli altri nuovi arrivi sono quelli della brasiliana Gabi Guimaraes, superstar del volley internazionale già al Vakifbank Istanbul, e  della polacca Martyna Lukasik, l’anno scorso al Chemik Police. Confermata invece l’americana Khalia Lanier. Tra gli opposti, la fenomenale svedese Isabel Haak e una giovanissima italiana di cui si dice benissimo, Merit Adigwe. Le centrali sono le campionesse olimpiche Sarah Fahr e Marina Lubian, cui si sono aggiunte l’esperta Cristina Chirichella, da Novara, e la giovane promettente Katja Eckl, l’anno scorso protagonista della promozione in A1 della Cda Talmassons. Il libero fu a Pesaro un decennio fa con la giovanissima Chirichella: Monica De Gennaro, fresca campionessa olimpica e ancora al top. Al suo fianco, la giovane Anna Bardaro, frutto del vivaio veneto.

Vallefoglia, 29 ottobre 2024.

 

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

 

 

 

Megabox Volley Vallefoglia , Conegliano è di un altro pianeta

Pagina 1 di 2

31/10/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia  , Conegliano è di un altro pianeta

Le tigri non mollano un metro, ma le campionesse d'Italia sono impeccabili

Di fronte a un pubblico meraviglioso (PalaMegabox praticamente esaurito, con 1.515 spettatori), la Megabox getta in campo tutto quello che può, ma con la Prosecco Doc di stasera non c'era davvero nessuna possibilità di invertire il pronostico. Le campionesse d'Italia e d'Europa hanno giocato una partita assolutamente impeccabile, vanificando ogni tentativo di rimonta delle avversarie e facendo pesare esperienza, classe e fisico nei momenti clou della partita. Zhu (13 punti), Gabi (12), Fahr (11 punti con 9/11 in attacco) e la MVP Lubian (8 punti con 4 ace) hanno fatto il diavolo a quattro, ma è stata lodevole la voglia della Megabox di ribattere colpo su colpo fino a che ha potuto (Bici 9 punti, Lee 8, Michieletto 5).

Nel primo set il primo break è di Conegliano (9-4, muro di Gabi su Bici), e Pistola è costretto al primo timeout. Niente turnover per Santarelli, che schiera quasi tutte le sue big: Lubian firma il suo secondo muro su Lee, che ricambia il favore nell'attacco successivo. Gabi allunga ancora, con la battuta ospite che punge la ricezione biancoverde. L'ace di Lubian su Lee sigla il + 8 e Pistola si gioca anche il secondo timeout. Bici manda out di un soffio (5-14), poi si rifà con un attacco e un muro su Gabi per il controbreak che dimezza il distacco (9-14). Lee sciupa il contrattacco del -4, ma ora l'attacco della Megabox è più fluido. Haak manda out, le tigri tornano a -4 (13-17) e mantengono viva la partita. Zhu punisce a rete e al servizio i tentativi di rimonta, la Prosecco Doc chiude un primo set praticamente perfetto (25-19).

Il secondo set vede Gabi strappare il primo break (4-2). Conegliano è un orologio e Zhu una sentenza, ma la Megabox non si dà per vinta. Candi trova il 6-7 con un pallonetto, Weitzel pareggia, ma le ospiti strappano di nuovo (11-7), facendo valere tecnica e strapotenza atletica. Pistola chiama timeout, entrano Michieletto per Giovannini e poi Kobzar e Storck per Bici e Perovic. L'ace di Lubian e l'attacco di Gabi fanno scappare le ospiti 15-8, e Pistola chiama il nuovo timeout. Conegliano a tratti è disarmante, nonostante la Megabox non molli un millimetro (De Bortoli più volte a sfiorare i led pubblicitari a bordocampo). Michieletto firma due attacchi e riporta le tigri a -5 (16-21), ma il set resta in pugno alle gialloblù, che chiudono con la parallela di Gabi (25-19)

Pistola comincia il terzo set confermando il sestetto con Kobzar in diagonale a Storck e Michieletto per Giovannini. Un ace che danza sul nastro di Weitzel dà il primo e unico vantaggio della partita alla Megabox (3-2), ma le campionesse d'Italia non si distraggono un attimo e piazzano un 4-0 che induce Pistola a fermare il gioco per un timeout. Torna in campo Bici per Storck sul 9-4, Michieletto continua a picchiare, Zhu firma un ace, Bici prende il muro del -6 (7-13) e Gabi trova l'attacco che costringe Pistola al nuovo timeout. Torna in campo Perovic, Conegliano è uno spettacolo in ogni zona del campo, nonostante una Megabox ammirevole per impegno. Le tricolori allungano ancora (16-7), Zhu mura Bici per il 20-11, Fahr trova il +10, finisce con un passivo anche troppo severo per l'energia messa in campo dalle tigri. Conegliano super, una partita senza pecche (12-25).

Così alla fine della partita Eblira Bici: "Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura, Conegliano è una squadra super, con loro è sempre complicato giocare Onestamente potevamo fare meglio, soprattutto in battuta: dovevamo spingere di più, invece abbiamo sbagliato tanto, anche se ci siamo impegnate tantissimo e ci sono stati momenti anche belli di gioco soprattutto in difesa. Purtroppo ci è mancata la continuità che serve contro squadre del genere.".

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (19-25,19-25, 12-25)

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Perovic, Lee 8, Weitzel 6, Bici 9, Giovannini 2, Candi 4; De Bortoli (L), Storck 3, Kobzar, Michieletto 5. Non entrate: Feduzzi (L2), Torcolacci. All. Pistola.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Wolosz 2, Gabi 12, Fahr 11, Haak 9, Zhu 13, Lubian 8; De Gennaro (L), Seki, Adigwe 2. Non entrate: Eckl, Lanier, Lukasik, Chirichella, Bardaro (L2). All. Santarelli.

ARBITRI: Papadopol e Vagni.

Commenti

PUBBLICITA'