• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, e Marche Multiservizi per la giornata del riciclo

Pagina 1 di 2

27/02/2024

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, e Marche Multiservizi per la giornata del riciclo

Domenica con Trento premi per chi porta al Palasport almeno 2 chili di carta

Nuovo evento speciale per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, in occasione dell'incontro di domenica 3 marzo alle 17 al Pala Megabox contro la Trentino Volley.  Sulla base dello slogan Io riciclo, tu ricicli, noi ti premiamo, Megabox Volley e Megabox Group propongono anche quest'anno assieme a Marche Multiservizi, Confindustria Pesaro Urbino e Legambiente una giornata di riflessione sul tema del riciclo e, più in generale, su quello della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente in ogni attività, in vista della Giornata mondiale del riciclo, in programma il prossimo 18 marzo: argomenti di bruciante attualità soprattutto per le giovani generazioni, in merito ai quali Megabox ha sempre testimoniato con i fatti una estrema sensibilità.

Alla partita di domenica saranno presenti al di fuori del Pala Megabox alcuni addetti di Marche Multiservizi che accoglieranno gli spettatori che parteciperanno alla raccolta di carta e cartone da riciclare. Raccogliendo un minimo di 2 chilogrammi di carta, ogni spettatore riceverà un premio, a simboleggiare l'adesione all'iniziativa.

Così il presidente di Megabox Ivano Angeli: "Aderire alla giornata mondiale del riciclo è per Megabox una questione di responsabilità. Che si tratti di riciclo o di riutilizzo, il fine dev'essere sempre lo stesso: dare una seconda vita a tutto. Questo messaggio e i valori che porta con sé devono però far parte della nostra quotidianità, non possono limitarsi ai progetti, ai processi industriali e agli investimenti che realizziamo come azienda. Ecco che farlo passare anche attraverso lo sport, la pallavolo femminile nel nostro caso, è un'occasione di comunicazione molto potente e di grande impatto alla quale non rinunciamo".

"Marche Multiservizi persegue un modello di attività orientato all'economia circolare che mira dunque ad incentivare la minor produzione di rifiuti, la raccolta differenziata, il riciclo ed il recupero - aggiunge l'amministratore delegato di MMS Mauro Tiviroli - In vista del 'Global Recycling day' non potevamo che raccogliere con entusiasmo l'invito della Megabox ed aderire ad un'iniziativa che incentiva comportamenti virtuosi e contribuisce a diffondere tra i cittadini la consapevolezza di quanto siano importanti i piccoli gesti quotidiani, a partire dal fare una corretta raccolta differenziata. Messaggi che lo sport può contribuire a veicolare in particolare tra le nuove generazioni". 

Commenti

PUBBLICITA'