• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Volley Vallefoglia, domenica in palio la qualificazione ai play-off

Pagina 1 di 1

22/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia, domenica in palio la qualificazione ai play-off

Con la Milano di Egonu, Sylla e Orro, PalaMegabox tutto esaurito

Domenica 24 marzo alle 17 la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia riceve in un PalaMegabox tutto esaurito la visita della Vero Volley Milano, terza in classifica, nell’ultimo turno della stagione regolare. La squadra di Andrea Pistola è settima in classifica, alla pari con Wash4Green Pinerolo e Aeroitalia Smi Roma a 34 punti, mentre la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, nona, segue a tre lunghezze. Le tigri si qualificherebbero ai play-off, riservati alle prime otto in classifica, vincendo almeno due set contro Milano. In caso di sconfitta senza fare punti, ci sono altre due possibilità di qualificazione per la Megabox: la prima, se Casalmaggiore non conquistasse tre punti a Chieri; la seconda, con la vittoria da tre punti di Novara a Roma. Se Casalmaggiore facesse sua l’intera posta a Chieri e Roma facesse punti con Novara, la Megabox finirebbe nona, fuori dai play-off.

L’incontro sarà diffuso in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 26 marzo alle 22. 

La Vero Volley, che insegue il secondo posto della Savino Del Bene Scandicci ad un punto, è reduce da un’impresa storica: martedì scorso ha conquistato la finale di Champions League eliminando al Golden Set in trasferta il Fenerbahce Istanbul. La squadra, forte di atlete quali Paola Egonu, Miriam Sylla ed Alessia Orro, ossatura della nazionale italiana, è  guidata dal marchigiano Marco Gaspari. 

Così presenta la partita il Direttore sportivo della Megabox Alessio Simone: “Sarà una partita molto difficile per noi, l’avversario è quello che è e ci giochiamo la qualificazione ai play-off con altre tre squadre. Faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo con le nostre forze, senza dover fare conto sui risultati delle altre partite. Milano ha conquistato un traguardo storico, magari saranno un po’ stanche e daranno riposo a qualche atleta, ma hanno un organico capace di battere tutti, chiunque facciano scendere in campo. Si giocano ancora il secondo posto con Scandicci, e quindi non regaleranno nulla. Da parte nostra, ce la metteremo tutta: gli ultimi due set giocati con Casalmaggiore ci hanno lasciato l’amaro in bocca. Abbiamo disputato tutto il girone di ritorno tra le prime otto, sarebbe una beffa veder sfumare il traguardo all’ultima giornata”. 

Vallefoglia, 22 marzo 2024.

 

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

 

 

Commenti

PUBBLICITA'