• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Volley Vallefoglia - Dopo la vittoria su Trento, subito trasferta a Firenze

Pagina 1 di 1

04/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia   - Dopo la vittoria su Trento, subito trasferta a Firenze

Megabox settima, servono punti in chiave play-off

Con la vittoria casalinga con la Itas Trentino, la Megabox Ondulati del Savio torna al settimo posto agganciando la Aeroitalia Smi Roma a 31 punti. Resta sesta la Wash4Green Pinerolo a 34 punti, mentre Bisonte Firenze e Traporti Pesanti Casalmaggiore (nona e decima) sono rispettivamente a sette ed otto punti di distacco. Il calendario delle tigri propone proprio Firenze come prossima trasferta: partita cruciale per tenere a distanza le avversarie, ancora in corsa per l’ottavo posto.

La domenica è stata allietata dall’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del riciclo e, più in generale, su quello della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente organizzata assieme a Marche Multiservizi, Confindustria Pesaro Urbino e Legambiente.  Alcuni addetti di Marche Multiservizi hanno accolto i numerosi spettatori che hanno partecipato alla raccolta di carta e cartone da riciclare. Al termine della giornata, è arrivata la notizia della vittoria delle giovani tigri guidate dall’allenatore Matteo Costanzi, che si sono aggiudicate il titolo provinciale Under 18.

L’allenatore Andrea Pistola racconta così la vittoria su Trento: “Non è stata la migliore partita che abbiamo giocato, ma erano tre punti molto importanti e la tensione si è sentita, sapevamo di essere obbligati a prendere tre punti questa sera perché poi il calendario ci mette di fronte quattro partite molto difficili. Dall’altra parte c’era una squadra che non aveva nulla da perdere, ormai serena dal punto di vista mentale. Le ragazze hanno dato una bella prova sopratutto quanto a tenuta mentale, ora abbiamo due giorni per preparare la partita con Firenze. Al momento siamo a +5 rispetto al girone di andata, ora dobbiamo difendere con le unghie la nostra posizione per qualificarci ai play-off. Firenze è una buona squadra, nel girone di ritorno sta facendo meno bene ma a livello di organico sono di alto livello: non sarà una partita facile, per noi è uno spareggio quindi cercheremo di arrivarci nelle migliori condizioni possibili”.

Una sintesi della partita con la Itas Trentino sarà trasmessa martedì 5 marzo alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre). Quanto alla partita di mercoledì 6 marzo a Firenze, in programma alle 20.30, sarà diffusa in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App.

Vallefoglia, 4 marzo 2024.

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Commenti

PUBBLICITA'