• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Volley Vallefoglia , sabato sera arriva Conegliano

Pagina 1 di 1

07/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Megabox Volley Vallefoglia , sabato sera arriva Conegliano 

Una serata da non mancare contro le supercampionesse d’Italia

Dopo l’importantissima vittoria colta a Firenze contro le padrone di casa del Bisonte, la Megabox è ad un passo dalla qualificazione ai play-off scudetto: manca ancora un punto per il verdetto matematico, visto che la Trasporti Pesanti Casalmaggiore (nona) è a nove punti dalla Megabox (sesta alla pari con la Wash4Green Pinerolo) a tre turni dalla fine della stagione regolare. Nella partita di mercoledì le tigri hanno sfoderato una bellissima prestazione di squadra, difendendo tantissimo e mostrando una eccellente correlazione muro-difesa. La grinta e lo spirito di gruppo hanno consentito a Degradi & Co. di raddrizzare secondo e terzo set annullando un totale di otto set-point  e rimontando dal 20-23 nel secondo set e da 21-24 nel terzo con l’autorevolezza e il cinismo che sono indispensabili per raggiungere l’obiettivo di questa stagione: la qualificazione alla post-season.

Sabato 9 marzo alle 20.30 la Megabox tornerà in campo al PalaMegabox di Pesaro con le supercampionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano, ancora imbattute, mentre il giorno successivo Casalmaggiore salirà a Pinerolo per un vero e proprio scontro diretto: qualunque sia il risultato della Megabox, se Pinerolo strapperà almeno un punto alle avversarie, la qualificazione ai play-off delle tigri sarà matematica. La partita con Conegliano è uno degli avvenimenti dell’anno: la squadra guidata da Daniele Santarelli è già nella storia della pallavolo italiana ed internazionale come una delle più vincenti dei tempi recenti, e per la Megabox e i suoi tifosi sarà un’occasione unica il potersi misurare contro uno squadrone del genere. Si tratta di una serata da non mancare per nessuna ragione. Info: https://www.liveticket.it/megaboxvolley

L’allenatore Andrea Pistola racconta così la vittoria sul Bisonte: “Siamo partiti molto bene, ordinati dal punto di vista tecnico-tattico e con una efficace fase break. Nel secondo e nel terzo set abbiamo vissuto alcuni momenti un po’ difficili, ma le ragazze sono restate in partita mentalmente e il gruppo ha confermato di essere maturato sotto questo aspetto. La squadra sta continuando a crescere, rispetto al girone di andata la differenza è evidente, specie dopo i primi mesi. Ora siamo diventati molto più bravi come gruppo e come squadra”. 

Una sintesi della partita con il Bisonte sarà trasmessa venerdì 8 marzo alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre). Quanto alla partita di sabato 9 marzo, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport (canale 58 del Digitale terrestre), nonché diffusa in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App.

Vallefoglia, 7 marzo 2024.

 

 

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'