• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Audax Piobbico 4-0

Pagina 1 di 1

04/01/2020

Mercatellese vs Audax Piobbico 4-0

Daniele Cruciani (Mercatellese)

MERCATELLO: Con una prova maiuscola, la Mercatellese supera un combattivo Piobbico, che ha lottato forte nonostante l’inferiorità e il doppio svantaggio iniziale, per recuperare una gara dalle forti emozioni, tenuta in pugno da un ottimo arbitro.

Mattatore dell’incontro Daniele Cruciani: una doppietta, un palo e diverse prodezze, poi il resto della bella affermazione ci pensa il gruppo e mister Giacomini a completare il dipinto e inaugurare il 2020 scintillante per questo team dalle grandi capacità.

Al via locali subito concreti in avanti, al 8° vanno in rete con Cruciani abile a mettere la palla alle spalle di De Felice per 1- 0. 

Reazione immediata del Piobbico in avanti, ma la difesa di Bracci e Vincenzi chiude bene.

Al 12° Giovanelli in evidenza, impegna la difesa ospite. Dall’altra parte è Valenti, Silvestri e Materni tengono sulle spine l’estremo Alex Del Gallo (che oggi sostituisce il titolare Rossi) che non si lascia sorprendere.

Al 25° viene espulso Blasi per doppia ammonizione. L’andicap non frena il Piobbico che preme sempre alla ricerca del pari.

Al 37° raddoppio per i locali, Pistola e Giovanelli si destreggiano bene palla a Gregori che rimette in area, Cruciani si avventa sulla sfera e mette in rete.

Al 40° Maiorano vicino al tris è fermato dall’arbitro in un dubbio fuori gioco.

Al 45° Valenti scarica il suo destro, indirizzando la palla sulla traversa.

Ripresa sempre combattuta, al 46° Contucci lancia Cruciani incontenibile supera l’avversario tiro e grande deviazione di De Felice. Scorrono  i minuti e Tallarini da buona posizione non trova la terza rete.

Il Piobbico non cede di una virgola, attacca forte da tutte le posizioni del campo, impegnando seriamente la difesa locale.

Al 63° Maiorano di testa impegna De Felice, al 66° Cruciani scatenato gran tiro da fuori area, palla respinta dal palo. 

Il Piobbico mette forze fresche e continua a premere in avanti, creando pericoli davanti al giovane Alex Del Gallo; risponde la Mercatellese con il gioco di rimessa che mette le ali  al subentrato Del Gallo A. (fermo per infortunio da due mesi il bomber della stagione scorsa), che al 82° trova la rete del 3-0.

Nel finale i locali confezionano la quarta rete, con una prodezza balistica su punizione  dell’ottimo Giovanelli.

Entusiasmo a fine gara nell’ambiente sportivo rossoblù per questa sontuosa vittoria, ottenuta contro un Piobbico da non sottovalutare.

 

 

MERCATELLESE: Del Gallo A., Sansuini, Gregori (23°st. Bonelli), Vincenzi, Bracci, Pistola, Giovanelli (41°st. Benedetti), Contucci (38°st. Ducci), Maiorano (26°st.Del Gallo D.), Tallarini, Cruciani (39°st. Sacchi). All. Giacomini.

 

PIOBBICO: De Felice, Barzotti (38°st. Ceka), Fiorucci N.(1°st. Rebiscini), Pupita, Piccinetti, Blasi, Stefani, Bravi (17°st. Aluigi), Silvestri, Valenti, Materni. All. Romani.

 

Arbitro: Sig. Ricciarini  di. Pesaro

 

Reti: al 8°pt. e 37°pt Cruciani, 37°st. Del Gallo D., al 40°st. Giovanelli.

 

Espulso: al 25°pt. Blasi.

 

 

Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'