• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs AVIS Montecalvo 0-2

Pagina 1 di 1

13/04/2024

Mercatellese vs AVIS Montecalvo 0-2

Nicholas Albertini

MERCATELLESE: Rossi, Sansuini, Gregori (25°st. Manca), Contucci, Buruiana, Bacciardi, Ndoj, Ciaffoni (24°st. Gori), Paoli, Cerpolini, Bruscia. All. Cappelli

MONTECALVO: Scotti, Cereti, Berti, Pedini (43°çst. Guerra), Nanni, Fontanesi, Di Attario, Albertini (34°st. Sinjari), Riahi (25°st. Polidori), Boschetti, Saltarelli. All. Scotti 

Arbitro: sig. Bartomioli di Pesaro

Reti:  al 30°pt. e 35°st. rigore Albertini

 

 MERCATELLO: Il Montecalvo ha il passo da big, sedicesima vittoria a spese di una buona Mercatellese, 

il team di mister Scotti continua a sognare per la vittoria di questo torneo, anche se il Lunano rimane lassù con un punto di vantaggio.

I locali alla ricerca di punti per la salvezza, giocano una gara apprezzabile, gettando il cuore oltre l’ostacolo, però alla fine dei 90 minuti il risultato sorride al team ospite che ha saputo tramutare in rete le azioni capitate davanti all’estremo Rossi.

Al via si notano diversi capovolgimenti di fronte condotti da Pedini e Boschetti da una parte e dall’altra parte Bruscia e Ciaffoni, le rispettive difese chiudono i varchi e gli estremi non corrono pericoli.

Alla mezz’ora vantaggio ospite la lepre Boschetti in fuga sulla sinistra cross in area, la palla giunge per Albertini che di testa la gira nell’angolo dove Rossi non arriva per 0 -1.

La Mercatellese reagisce subito con Paoli e Ciaffoni le loro conclusioni non trovano effetti desiderati.

Continua la pressione locale in avanti al 38° Buriuana chiama Scotti ad una bella deviazione in angolo.

Ripresa molta combattuta nonostante il caldo estivo. Al 50° Saltarelli in evidenza, passaggio a Pedini tiro la palla è respinta da Sansuini.

Al 57° e 60° Mercatellese vicina al pari prima con Bruscia, poi con Gregori all’ultimo secondo la difesa salva. Al 65° l’arbitro fischia un fuori gioco in area al lanciato Bruscia, inesistente per il pubblico che protesta severamente.

Al 70° l’estremo Scotti miracoleggia salvando la sua porta con due splendide parate. 

Passata la paura per gli ospiti dello scampato pareggio locale, al 80° il Montecalvo raddoppia usufruendo di un rigore, per un atterramento dolce in area, batte dal dischetto Albertini e realizza 0 -2.

Nel finale la Mercatellese con l’aiuto delle nuove forze, cerca con insistenza la via della rete, al 90° Endoj e Cerpolini in evidenza con i loro tiri, l’estremo Scotti chiude ancora il suo uscio con grandi interventi. 

Al triplice fischio il Montecalvo del presidente Giorgio Ucchielli esulta per questa sudatissima vittoria

che vale oro per la classifica, come abbiamo detto sopra.

La Mercatellese scende nei playout, ma si è dimostrata viva e pronta a reagire dalla prossima gara, con la speranza di vedere a giocare anche Rasponi un attaccante dal goal facile, sarebbe la provvidenza della Mercatellese.

Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'