• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Corinaldo 1-0

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

10/11/2018

Mercatellese vs Corinaldo 1-0

 MERCATELLO: Mercatellese ole’, torna alla vittoria superando un’ ostico Corinaldo, salito nell’Alto Metauro per fare punti. Decide sempre lui Del Gallo, la sua prodezza vale un goal da tre punti.

Il tim di mister Giacomini con questa vittoria sale al terzo posto in classifica.

Gara combattuta d’ambo le parti, fino al triplice fischio dell’ottimo Capuccini.

Avvio pimpante dei locali che si spingono subito in avanti con Maiorano e Cruciani quest’ultimo calcia la palla sopra la traversa. 

La robusta squadra Anconetana prende le misure sui locali,  ed esce dalla difensiva con un paio d’azioni pericolose, al 20° punizione di Rotatori, l’estremo Rossi neutralizza.

Continua il forzing del Corinaldo, al 25° sfiorano il vantaggio con Renani, il suo forte destro manda la palla ad incocciare sul palo.

Passato lo spavento i locali si rendono pericolosi al 30° e 35°, l’estremo Fedeli e davvero bravo a salvare la sua porta dai tiri di Cruciani e Maiorano.

Al 40° la Mercatellese trova la più ghiotta occasione da rete per il vantaggio, ma Cruciani la sciupa calciando a lato.

Ripresa locali più determinati, ma gli ospiti sono bravi in difesa a ribattere tutte le palle in specie quelle alte.

Al 51° il centravanti Maiorano è costretto ad uscire per infortunio, il suo posto è preso da Matteucci.

Al 63° il Corinaldo in avanti con Perugini la sua conclusione è parata da Rossi.

La Mercatellese spinta oggi da un grande Giovanelli, contrattacca con Pistola, al 69° usufruisce di un calcio piazzato dai 15 metri, alla battuta Del Gallo il suo tiro arcato, indirizza la palla nell’angolo opposto a Fedeli per 1- 0 dei locali.

Immediata la reazione Corinaldese, che sfiora subito il pari  al 71° con Renani, Rotatori F. e Cicetti, la conclusione finale lambisce il palo di Rossi.

La Mercatellese arretra e si copre, mister Giacomini e costretto a mettere forze fresche, per spingere ancora in avanti, al 79° Fedeli evita il raddoppio respingendo con i piedi un tiro ravvicinato di Tallarini.

Nel finale ancora capovolgimenti di fronte, ma le forze di entrambe le squadre calano e le azioni sbiadite non danno effetti desiderati, così le difese prevalgano.

Soddisfazione a fine gara nell’ambiente sportivo locale e tifosi, per questa importante vittoria che lancia il tim dei presidenti onorari Fausto Bonelli e Luigi Rocco nei quartieri alti della classifica.

Per il Corinaldo giunto a Mercatello in mattinata per preparare bene la gara, nulla è perduto, importante è rifarsi subito dalla prossima gara.

 

 

MERCATELLESE: Rossi, Pierucci (35°st. Amantini), Gregori, Bonelli, Bracci, Pistola (43°st. Rocco), Tallarini, Giovanelli (38°st. Ciaffoni), Maiorano ( 6°st. Matteucci), Del Gallo, Cruciani (25°st. Contucci). All. Giacomini.

 

CORINALDO: Fedeli, Fraboni, Perugini, Lenci, Esposto, Dattilo, Rotatori D., Dominici (20°st. Tarsi F.), Rotatori F., Renani, Cicetti. All. Avaltroni.

 

Arbitro:  Capuccini di Pesaro

 

Reti; al 24°st. Del Gallo

 

 

 

Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'