• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Fermignano 1-1

di Leonardo Lattanzi

Pagina 1 di 1

19/01/2019

Mercatellese vs Fermignano 1-1

Giacomo Maiorano (Mercatellese)

MERCATELLO: Termina senza un vincitore questo big match  d’alta classifica. 

Mercatellese va sotto nei primi 45°, poi viene frenata dall’arbitro, ma la grande reazione  dei padroni di casa, mette alle corde il Fermignano, costretto alla fine a difendere con i denti un pareggio, che alla Mercatellese va molto stretto. (scorretto il pubblico ospite che lancia in campo oltre ai fumogeni, altri oggetti per perdere tempo e fare apostrofare l’incontro).

Locali subito aggressivi in avanti con Del Gallo e Pistola, Ponzoni devia in angolo. Al 12° Ndoj è bravo a beffare l’estremo Rossi e la sua difesa, andando a realizzare la rete  0-1.

Immediate la reazione della Mercatellese condotta da Bonelli al 29°, Ponzoni in uscita salva con i piedi, due minuti dopo lo stesso Bonelli crossa in area, la palla viene respinta con una mano da un difensore ospite, proteste del pubblico contro l’arbitro che non vede il rigore.

Ripresa con una Mercatellese votata tutta all’attacco, spinge forte in avanti e quando c’è bisogno chiude in difesa con l’ ottimo Amantini migliore in campo.

Al 49° e 52° le punizioni di Del Gallo e Giovanelli non trovano la via della rete.

Al 57° travolgente azione offensiva dei locali, Pistola per Maiorano assiste a Cruciani che viene steso in area, rigore netto per il pubblico, l’arbitro forse coperto non lo vede.

Al 65° Fermignano in avanti, la punizione di Patarchi a lato.

Al 72° la Mercatellese arriva al pareggio con Maiorano che sfrutta un cross di Tallarini e batte Ponzoni da due passi. Nel finale le due squadre vogliono vincere entrambe questa gara e continuano ad attaccare mettendo a dura prova le rispettive difese, che alla fine prevalgano e inchiodano un risultato di parità. 

Un risultato che non accontenta il team di mister Giacomini, che ha seminato tanto raccogliendo un punticino solo e rimanendo indietro dal vertice della classifica.

 

MERCATELLESE          1

FERMIGNANO               1

 

MERCATELLESE: Rossi, Bonelli, Gregori, Amantini, Bracci (25°st. Tallarini), Pistola, Giovanelli, Contucci, Maiorano, Del Gallo, Cruciani. All. Giacomini.

 

FERMIGNANO: Ponzoni, Scalbi, Bartoli, Ducci, Bacciardi, Patarchi, Ndoj (20°st. Pompei), Barbieri, Tartaglia (35°st. Marcolini), Cleri, Izzo (44°st. Serafini). All. Teodori.

 

Arbitro:  Sig. Mohamed  di  Jesi.

 

Reti: Al 12°pt. Ndoj, al 27°st. Maiorano. 

 

 

 

                                                                                                                Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'