• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Play-out - Mercatellese vs Laurentina 3-3 DTS

Pagina 1 di 2

20/05/2023

Play-out - Mercatellese vs Laurentina 3-3 DTS

Contucci, Bruscia e Paoli

ALBUMACCO MARCHE 2023come fare per averlo

MERCATELLO sul METAURO: Alla fine di 125 minuti di gioco al cardiopalma, esulta la Mercatellese, rimanendo in prima categoria dopo i suplementari tiratissimi, giocando anche in 9., peccato per la Laurentina che ha fatto la sua onesta gara, scappando sempre in occasione delle reti, ma non è stato sufficiente per salvarsi in questo torneo, il 3 - 3 premia la squadra di casa.

Come abbiamo detto gara di playout, sempre vibrante ricca di colpi di scena fino al termine, davanti ad un folto pubblico che non è mancato per incoraggiare d'ambo le parti le due contendenti.

Dopo rapidi capovolgimenti in avanti, con difese agguerrite che chiudono i varchi, al 9° passano in vantaggio gli ospiti con un forte diagonale scagliato da Ungureanu, l'estremo Rossi è battuto 0-1.

Reagisce subito la Mercatellese creando tre occasioni da rete con Benedetti, Bruscia, Del Gallo e Paoli, ma il goal del pareggio arriva alla mezz'ora, dopo una bella azione di Benedetti, Del Gallo, Cantucci mette nel sacco 1-1.

Ripresa sempre tambureggiante, parte forte la Mercatellese sospinta da Cerpolini, ma il vantaggio su un rovesciamento di fronte la trovano gli ospiti, con un eurogol di Foiana 1-2.

Locali non s'abbattono reagiscono al 57° Paoli al volo calcia a fil di palo. Al 73° e 76° Mercatellese vicina al pari. Continuano a premere i locali, ma sbagliano troppo in fase offensiva, scende il nervosismo Cantucci viene espulso per scorrettezze. 

La rete del pari locale arriva quando la Laurentina sta assaporando la salvezza, infatti in pieno recupero al 95°  l'abile Bruscia (fa straripare l'urlo dei suoi tifosi) scaglia un tiro letale verso la porta di Abbruciati che non può fare nulla 2-2 .

Il pari al triplice fischio dice suplementari per le due contendenti.

Primo tempo supplementare combattuto, ma il risultato rimane inchiodato sulla parità.

Secondo tempo supplementare parte forte la Laurentina impegna la difesa locale più volte, al 108° sul filo del fuorigioco il subentrato Zandri realizza la rete del 2-3, esplode il pubblico di San Lorenzo in Campo e fatta!!!!!  ma la gara ancora non è terminata, le azioni si moltiplicano nonostante l'ossigeno e la pesantezza delle gambe delle due squadre viene a mancare. 

Al 110° espulso Caprini per proteste. Al 113° viene espulso Cruciani sempre per proteste. Mercatellese rimane in 9, e senza forse, ma continua ugualmente con le azioni offensive, ovviamente chiude tutte i varchi la difesa ospite, si arriva al 120° tutti attendono il fischio finale, l'arbitro giustamente recupera qualche minuto per le perdite di tempo, al 121° ultima azione in contropiede dei locali, pallone scagliato in area un terzino ospite scivolando colpisce la palla con il braccio, l'arbitro vicino all'azione non trova dubbi a decretare il rigore, alla battuta dal dischetto Paoli realizza il 3-3, è la rete della salvezza per la Mercatellese in questo tribolato campionato.

Commenti

PUBBLICITA'