• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Lunano 1-2

Pagina 1 di 2

25/02/2023

Mercatellese vs Lunano 1-2

Mancini - Bruscia - Baldelli

MERCATELLO: Non basta una prova commovente alla Mercatellese, costretta a soccombere contro un Lunano che vince con solo due tiri in porta, frutto anche di svarioni difensivi locali.

Derby giocato bene da entrambe le concorrenti in specie nella primo tempo, ricco di emozioni con trame di bel gioco. 

Contestato l'arbitro dal pubblico di casa nella seconda parte, nel senso che la bilancia pende sempre di chi è in alto in classifica, chi sta in fondo alla graduatoria paga sempre.

Avvio con rapidi capovolgimenti di fronte, che tengono in apprensione le rispettive difese sempre agguerrite nel chiudere i varchi verso gli estremi.

Al 20° grande azione Mercatellese con Bruscia, Del Gallo, Paoli e Ciaffoni, due tiri verso Gallinetta ribattuti, scorono i minuti al 29° i locali vicini al vantaggio, uno scatenato Bruscia va via in velocità rimette al centro Paoli non arriva alla deviazione vincente.

Al 33° Baldelli in evidenza il suo tiro indirizza la palla alta. Al 35° vantaggio ospite con Mancini che approfitta di un rimpallo, s'incunea in area e batte Rossi in uscita 0-1.

Reazione immediata locale le numerose assortite offensive non si tramutano in rete.

Ripresa giocata sempre con animosità e perdita di tempo degli ospiti. 

Al 50° punizione ospite, palla calciata in area per Baldelli che di testa anticipa un incerto Rossi e realizza 0-2.

Non si perde d'animo la Mercatellese che attacca forte in avanti, dopo cinque minuti riduce le distanze con un eurogol di Bruscia.

Riaperta la gara i locali cercano con Del Gallo e Bruscia il meritato pareggio, sfiorandolo al 60° dopo una travolgente azione. Dall'altra parte il Lunano cerca di addormentare l'incontro perdendo tempo.

Al 79° in occasione di una mischia in area ospite, l'arbitro chiude gli occhi e non vede un vistoso rigore per un mani solare, facendo arrabbiare il folto pubblico di casa.

Commenti

PUBBLICITA'