• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Major 2-1

Pagina 1 di 1

23/03/2024

Mercatellese vs Major 2-1

Bruscia e Buruiana

MERCATELLO: Nell’uovo di Pasqua, la Mercatellese trova una sorpresa d’oro con l’ importante vittoria odierna (sfida salvezza), contro la combattiva Maior, che ha fatto soffrire tanto i locali nei 90 minuti  di gioco.

Al via dell’attento arbitro, la Maior subito aggressiva e determinata al 7° Angelelli non arriva alla deviazione vincente, palla fuori. Continua le pressione ospite, al 12° lancio in area locale, palla per Mensà e Fossa quest’ultimo viene atterrato da Gregori, rigore, alla battuta Angelelli, che realizza il vantaggio Maior 0 – 1

La Mercatellese cerca una reazione al 14° e 26° con Bruscia e Paoli, ma la manovra offensiva è troppo lenta e sbilenca non trova pericoli nella difesa ospite. Al 27° Bacciardi il più attivo dei rossoblù, lancia in avanti per Bruscia che rimette la palla al centro per Paoli velenosa la girata, la traiettoria della sfera è alta. Al 40° Matteucci prova da lontano, la palla è neutralizzata da Mengacci.

Al 43° altro brivido in area locale, Sbrega sfugge in avanti si presenta in area davanti a Rossi che rimedia. 

Capovolgimento di fronte con fuga di Bruscia sul lato destro, tiro cross e palla che sorprende l’estremo Mengacci, forse deviata dal vento, termina nel sacco per 1-1.

Ripresa con la Mercatellese più determinata, spinge di più in fase offensiva, però sbaglia un pò troppo in fase di realizzazione.

Al 52° bella azione ospite, palla che esce di poco a lato dell’estremo Rossi. Al 60° punizione locale con Endoj la palla è respinta dalla difesa ospite. Continua la pressione Mercatellese che guadagna un angolo, sugli sviluppi del medesimo, Buruiana sganciandosi in area è lesto a impossessarsi della palla è infilarla alle spalle di Mengacci per il 2-1.

La Maior che fino al momento aveva retto bene l’incontro è costretta con i nuovi entrati a reagire immediatamente impegnando più volte la difesa locale che regge bene con Sansuini e Bacciardi sugli scudi. La Mercatellese invece controbatte trovando anche praterie aperte in avanti, Endoj al 72° sbaglia la rete del 3-1. Al 91° Cerpolini in evidenza scende veloce in area rimette al centro per Paoli liberissimo non trova il tempo il centravanti per battere a rete un pallone del 3-1, è brava a liberare la difesa ospite.

Finale nelle mani degli ospiti con Menconi in evidenza cerca il pari su azione e sulle punizioni, tuttavia la difesa locale riesce a chiudere tutti i varchi.

 Soddisfazione a fine gara per i ragazzi del presidente Antoniucci, per questa importante vittoria che fa uscire con i tre puntoni il pericolo playout della classifica, il team di mister Capelli.

Per la Maior niente è perduto, bisogna rifarsi subito dal prossimo incontro.

 

MERCATELLESE: Rossi, Sansuini, Gregori Si., Contucci, Buruiana, Bacciardi, Ndoj, Ciaffoni (21°st. Benedetti), Paoli, Matteucci (16°st.Cerpolini), Bruscia. All. Cappelli

MAIOR: Mengacci, Sbrega, Bacchiocchi (36°st. De Filippo), Minang (24°st. Menconi), Ordonselli L., Sannipoli, Angelelli (24°st. Romani), Pagnoni, Mensà, Fossa (30°st. Shehsaj), Traiani. All. Tomassetti

Arbitro: sig: Mancini  di Ancona

Reti: al 12°pt. rigore Angelelli, al 43°pt. Bruscia, al 23°st. Buruiana

 

 

Leonardo Lattanzi

 

 

Commenti

PUBBLICITA'