• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Muraglia 3-1

Pagina 1 di 1

28/05/2022

Mercatellese vs Muraglia 3-1

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

MERCATELLESE: Rossi, Tallarini, Bartoli, Contucci (40°st. Sansuini), Bracci, Bonelli (22°st. Amantini), Benedetti (19°pt. Pierucci), Pistola, Cruciani (44°st. Sacchi F. ), Del Gallo, Paoli. All. Salvi

MURAGLIA: Prosperi,  Rombaldoni, Mazza, Ghezzi (24°st. Crescentini), Rexhepi, Vandini (29°pt. Ricci), Pasini, Osadiaje, Amadori (17°st. Bellizzano), Marcolini, Fraternali. All, Scocchera

Arbitro:  Sig. D’ Ascanio di Ancona

Reti: Al 7°pt. Osadiaje, al 5°st. rig. e 30°st. Del Gallo, al 38°st. Paoli

 

MERCATELLO: Congedo con i fiocchi per la Mercatellese, supera un tenace Muraglia giunto a Mercatello per fare punti salvezza, ma alla fine è costretto a cedere l’intera posta ai locali.

La Mercatellese guidata da mister Salvi in queste ultime nove gare, con un finale di torneo luminoso (diverse vittorie), è stata superlativa evitando anche la lotteria dei playout, classificandosi in questo robusto torneo al nono posto. 

Il Muraglia con questa sconfitta è costretto a retrocedere nella categoria inferiore, di cui vanno i migliori auguri per un pronto ritorno in prima categoria nella stagione prossima.

Avvio di gara al fulmicotone per i pesaresi, che scappano con una bella rete di Osadiaje 0 -1 poi falliscono il raddoppio colpendo un palo con Fraternali.

La Mercatellese reagisce subito con tutti gli attaccanti e centrocampisti, ma la difesa ospite è molto brava a difendersi.

Nell’intervallo mister Salvi striglia i suoi, che rientrano in campo con un altro piglio.

Al 50° il bomber Del Gallo pareggia tirando fuori dal suo cilindro una magia, la sua girata è letale per Prosperi 1 - 1. Reagiscono subito i rivieraschi al 55° e 65° Fraternali possieda la palla in area per riportare in avanti i suoi, ma la mira è alta.

Al 70° Cruciani vicino al bersaglio, pronta la deviazione in angolo di Prosperi. Continua il forcing dei locali sotto una pioggia incessante, al 75° un’altra bella azione locale di Pistola, Tallarini, Cruciani la palla è fermata in area ospite con il braccio da un giocatore ospite, per l’arbitro è rigore, Del Gallo dal dischetto con un cucchiaio, beffa Prosperi e fa il ribaltone 2 -1.

Cerca ancora una reazione il Muraglia, con i suoi centrocampisti, ma Bracci, Amantini e compagni sono bravi a chiudere in area locale.

 Al 83° la Mercatellese confeziona la terza rete, con un pezzo di bravura di Paoli, riceve palla in area, 

 il suo colpo di tacco è un occultismo indirizzando la palla alle spalle di Prosperi 3 -1

Finale con il Muraglia in avanti, ma i locali sfiorano il poker in due occasioni.

Al triplice fischio dell’ottimo D’Ascanio, euforia e festeggiamenti in paese e nell’ambiente rossoblù, per avere raggiunto questa sudatissima, ma strameritata  salvezza all’ ultima gara di campionato.

 Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'