• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Osteria Nuova 1-2

Pagina 1 di 2

24/09/2022

Mercatellese vs Osteria Nuova 1-2

Baffioni-Cruciani- Nesi A.

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

MERCATELLO: In pieno recupero l'Osteria Nuova fa il blitz a Mercatello, contro una rimaneggiata Mercatellese (mancante di cinque titolari) che ha giocato alla pari degli ospiti, sfiorando più volte il vantaggio, poi la dea della fortuna gira le spalle ai padroni di casa, colpendoli a pochi secondi dalla fine del match, ad una sconfitta immeritata.

Al 6° ospiti in evidenza con Pasini il suo bolide è sventato sopra la traversa da Rossi. Mercatellese pericolosa al 12° e 16° Bruscia, Paoli e Del Gallo seminano pericoli costanti in area ospite.  Locali sulle ripartenze sono molto pericolosi, al 36° Bruscia sfonda in velocita supera tutti un difensore ospite commette un grosso fallo falciandolo da dietro, rigore in piena area, l'arbitro chiude gli occhi, il pubblico protesta duramente per questo fallo solare. Al 43° Osteria in avanti la palla giunge in area, mischia davanti a Rossi, Baffioni è il più lesto a mettere la palla in rete 0 - 1. 

Nell'intervallo mister Cervellera striglia i suoi.  Nella ripresa si vede subito una Mercatellese più determinata e luminosa.  Al 48° Baffioni in evidenza, Rossi fa buona guardia. Al 56° la Mercatellese ottiene il meritato pareggio dopo una bella azione corale di tutta la squadra, con una rete da cineteca di Cruciani, bellissima  la sua girata al volo con palla nell'angolo più lontano a l'estremo Azzolini 1 - 1.

Il pareggio carica il team di Cervellera, che sfiorano più volte il vantaggio, al 72° Romanini in contropiede velocissimo verso l'area viene fermato in fuori gioco dall' arbitro  ma  è inesistente, proteste del pubblico di casa. Al 75° Cocchi sbaglia un goal fatto davanti Rossi. Al 77° L'arbitro fischia il secondo fuorigioco alla Mercatellese inesistente quando il centravanti rossoblù andava davanti all'estremo Azzolini, s'infiamma il pubblico di casa. Al 79° il giovane Ciaffoni in evidenza.

Al 81° la Mercatellese rimane in 10 per espulsione  di Ndoj per doppio giallo.

Al 89° splendida azione Mercatellese Del Gallo, Matteucci, palla a Bruscia il suo destro violento si stampa sulla traversa, poi la difesa è brava a liberare. Nei minuti di recupero il gioco rallenta in attacco, sembra che il pari vada bene per le due contendenti che hanno speso tante energie sotto una pioggia incessante, all'ultimo acuto in occasione di un angolo l'Osteria trova la rete dei tre puntoni con Nesi A. bravo a sfruttare il cross dalla bandierina e girare di testa la palla in rete, facendo esplodere il suo pubblico e naturalmente tutta la squadra.  Amarezza invece nel dopo gara per i locali, sconfitti dopo avere disputato una buona gara (in evidenza i quattro giovani Ciaffoni, Matteucci, Cerpolini e Romanini) il pareggio andava stretto per noi -  "afferma il presidente Marco Antoniucci ma il calcio e fatto di gioie e delusioni".   

 

MERCATELLESE        1

Commenti

PUBBLICITA'