• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Pesaro Calcio 1-1

Pagina 1 di 1

11/03/2023

Mercatellese vs Pesaro Calcio 1-1

Montagna e Ciaffoni

MERCATELLESE: Rossi, Cerpolini (45°st. Matteucci), Bonelli (42°st. Sacchi), Contucci, Buruiana, Ndoj, Ciaffoni, Cruciani (30°pt. Benedetti), Del Gallo, Bruscia. All. Capelli

PESARO CALCIO: Spina, Procaccini, Berti (1°st. Cecchini), Gualandi (16°st. Gabelli), Badioli, Pangrazi, Montagna, Barbieri (18°st. Scatassa), Dionisi (34°st. Bafioni), Casoli, De Angelis (28°st. Valentini). All. Pentucci

Arbitro:  Fiermonte  di Macerata

Espulso: al 29°st. Casoli)

Reti: al 30°pt. Montagna, al 29°st.  Del Gallo

 

MERCATELLO: Un Pesaro calcio ordinato, argina una rimaneggiata Mercatellese costretta alla divisione della posta.

Gara con poca sostanza della prima categoria d’ambo le parti, ma arricchita di colpi di scena dalla direzione arbitrale.

Al 5° punizione di Barbieri palla sopra la traversa. Il primo acuto dei locali al 9°, cross di Del Gallo in area irrompe di testa Manca, palla indirizzata sotto la traversa, Spina miracoleggia e riesce a deviare.

Al 16° il Pesaro calcio va in goal in fuori gioco, bravo l’arbitro ad annullare.

Al 20° bella azione ospite, rimedia la difesa locale. Al 24° Mercatellese vicinissima al vantaggio strepitosa girata in avanti di Cruciani ( poi  s’infortuna è costretto a lasciare), palla che sbatte sotto la traversa, rimbalza sulla riga prima che la sfera entra in porta la difesa ospite libera.

Al 25° i rivieraschi in una azione repentina, vanno di nuovo in goal, arbitro annulla per fuori gioco protesta il pubblico ospite che non è d’accordo.

Scorrono i minuti e al 30° Pesaro calcio trova il vantaggio con una rete in girata di Montagna bravo a beffare sul filo del fuori gioco l’arbitro. 

Nei restanti minuti il pubblico di casa, attende una reazione locale, ma la squadra di Capelli si perde mentalmente e fatica controbattere.

Nella ripresa i locali rientrano con un’ altro piglio in campo.

Al 48° Contucci, al 52° Del Gallo in evidenza, Spina chiude l’uscio due volte. Al 57° il giovane Ciaffoni è luminoso in area ma la deviazione non trova sviluppi desiderati.

Continua il forcing a tutto campo dei locali in avanti al 71° splendida azione di Bruscia salta tutta la difesa anche il portiere che fa scudo, cade in area per il pubblico è rigore sacrosanto, l’arbitro non vede la massima punizione.

Al 74° la Mercatellese raggiunge il meritato pareggio, fuga di Bruscia (miglior calciatore della categoria) sul lato destro cross in area e Del Gallo appostato mette la palla nel sacco.

Raggiunto il pari, i locali cercano il ribaltone sfiorandolo più volte con Benedetti, Ciaffoni, Del Gallo, 

ma la difesa ospite è brava a reggere l’urto e spazzare via tutte le insidie, trovando alla fine dei 90° un 

ottimo pareggio che muove una classifica per stare fuori dai playout.

La Mercatellese invece dopo il bel successo esterno di sabato scorso con il Real Metauro, è costretta ad accontentarsi di un punticino che non innalza la sterile classifica, in un campionato giocato fin’ora si può dire sempre nell’inferno senza un motivo.

 

 Leonardo Lattanzi                                                                              

Commenti

PUBBLICITA'