• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Pesaro Calcio 1-1

Pagina 1 di 1

09/03/2024

 

MERCATELLO: Un Pesaro calcio determinato e compatto, riacciuffa il pari ad una Mercatellese molto brava a scappare, poi fallisce anche il raddoppio, infine nella seconda parte soffre il ritorno dei pesaresi che impattano con un rigore ingenuo commesso dai locali.

Gara scoppiettante con belle trame di gioco che ha divertito il pubblico presente.

Il primi acuti sono dei locali con Bruscia, Matteucci, Ndoy e Sansuini le loro azioni sono bloccate dall’attenta difesa ospite. Al 19° il Pesaro con Valentini si mettono in evidenza, Bacciardi sbroglia i pericoli in area. Al 25° locali in vantaggio con Paoli, bravo a sfruttare un calcio d’angolo di Ndoy, deviando la palla alle spalle di Ottavi.

Scorrono i minuti e la Mercatellese si rende di nuovo pericolosa sfiorando il raddoppio al 33° quando Bruscia appoggia a Matteucci tiro ravvicinato, Ottavi respinge con i piedi la palla destinata nel sacco.

I rivieraschi rispondono con azioni pericolose in avanti condotte da Casoli che appoggio a Mancini tiro e l’estremo Rossi è bravo a neutralizzare.

Al 42° ancora Matteucci in evidenza, rimedia la difesa ospite. Al 45° rapido contropiede ospite con Berti, Sansuini chiude con palla in fallo laterale.

Nella ripresa il Pesaro calcio rientra in campo con un’ altro piglio.

Subito in evidenza con la linea d’attacco De Gennaro, Casoli e Valentini, la difesa locale regge l’urto

ma trema in qualche circostanza.

Al 60° la Mercatellese con  Ciaffoni  indirizza la palla nel bersaglio, Ottavi blocca. Al 67° Bruscia viene atterrato al limite area la conseguente punizione di Ndoy è respinta.

Nell’ ultima mezz’ora, mister Pentucci tenta il tutto per tutto per raddrizzare una gara che pende al momento a favore dei locali, inserendo quattro elementi nuovi per dare maggiore spinta in attacco.

L’intento viene raggiunto al 77° quando Simoncelli va via in velocità entra in area e viene atterrato da dietro in scivolata da Bruscia per un rigore netto, che l’arbitro non trova dubbi per concederlo, dal dischetto Casoli realizza la rete del pareggio 1-1.

Prima del triplice fischio, altri capovolgimenti di fronte condotti da Benedetti e Paoli da una parte e Simoncelli e De Santis dall’altra tengono con il fiato sospeso il pubblico, ma il risultato rimane in parità, grazie alle difese che sono brave ad arginare i rispettivi attacchi.

La Mercatellese dopo il bel successo esterno di Domenica scorsa con la Vadese, è costretta ad accontentarsi di un punticino che innalza poco la sua classifica invischiata nei playout. 

Il Pesaro calcio invece si porta ad un passo dai playoff, dimostrandosi anche a Mercatello squadra rampante.

 

MERCATELLESE: Rossi, Sansuini (43°st. Cerpolini), Gregori, Contucci, Buruiana, Bacciardi, Ndoy (28°st. Benedetti), Ciaffoni, Paoli, Matteucci (33°st. Manca), Bruscia. All. Cappelli 

PESARO CALCIO: Ottavi, Proccacini, Berti, Pangrazi, Boccioletti (37°st. Badioli),, Attorresi (30°st. Simoncelli), Montagna, Mancini (17°st. Bolzonetti), De Gennaro, Casoli, Valentini (17°st. De Angelis). All. Pentucci

Arbitro:  Caporaletti  di Macerata

Reti: al 25°pt. Paoli, al 32°st. rigore Casoli.

 

 

Leonardo Lattanzi  

Commenti

PUBBLICITA'