• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs S.Orso 1-2

Pagina 1 di 1

18/01/2020

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Secondo incontro in trasferta del girone di ritorno per il team rossoblu’ di mister Sartini contro la Mercatellese, sesta in graduatoria e reduce da due successi di fila.

Gara equilibrata fino alla mezz’ora quando i padroni di casa si sono affacciati dalle parti di Palazzi impegnandolo in un’uscita a terra e sulla cui respinta Luchetti Matteo ha salvato su un’altra conclusione a botta sicura.

Dopo un minuto il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo sempre per i padroni di casa terminato di poco oltre la traversa.

Nella ripresa ospiti più intraprendenti ma padroni di casa ancora pericolosi dopo tre minuti con un colpo di testa parato da Palazzi senza problemi.

Al minuto 52 è salito in cattedra Traiani (nella foto) che ha sbloccato il risultato con un tiro di prima intenzione di esterno destro che si è insaccato alle spalle del portiere di casa e dopo cinque minuti ha realizzato il raddoppio con un tiro scoccato dal vertice destro dell’area che è andato ad incocciare il palo lontano prima di insaccarsi.

Al minuto 62 l’occasione per Gabbianelli di chiudere il match ma il tiro del centrocampista ospite è terminato alto sopra la traversa.

Dal gol sbagliato alla rete locale con Cruciani dopo un’azione sulla sinistra; reazione degli ospiti dopo la rete subìta e nuova chance con Gabbianelli che dall’interno dell’area di rigore si è visto respingere le due conclusioni dalla difesa avversaria.

Poi da annotare un’occasione per Luchetti Simone che ha concluso al volo di destro con la sfera che ha attraversato tutta la porta spegnendosi sul fondo e una per Angelelli che in contropiede ha sparato alto sopra la traversa.

Al minuto 95 la traversa per gli ospiti a chiudere un match emozionante.

 

Carlo Candura

 

_______________________________________________________________________________________________________-

 

MERCATELLESE          1

S.ORSO                            2

 

MERCATELLESE: Del Gallo A., Sansuini, Gregori, Bonelli (al 26°st Sacchi), Bracci, Pistola, Tallarini (40°st.Vincenzi), Contucci (33°st. Ducci), Maiorano (17°st.Del Gallo), Cruciani, Giovanellli. All. Giacomini.

S.ORSO: Palazzi, Lucchetti M., Anastasi, Cenerelli, Matteagi, Franceschini, Angelelli, Latini (4°st.Torcoletti), Gambelli (24°st. Lucchetti S.), Gabbianelli, Traiani. All. Sartini.

 

Arbitro: Sig. Biagini  di Pesaro

 

Reti: al 7°st. e 12°st. Traiani, 19°st. Cruciani.

 

MERCATELLO: Dal paradiso di Domenica all’inferno di oggi per questa Mercatellese, visto il risultato odierno, sembrerebbe !!!!, ma non è proprio così !!!!!!. I locali giocano una buonissima gara, specialmente  nei primi 45° minuti, ma sono frenati dalla posizione geografica (e continuano a pagare in questo torneo), mentre gli ospiti saliti dalla fascia del mare, sono guardati in un’ altro maniera da qualcuno, anche se il S. Orso visto a Mercatello meriterebbe il salto di categoria.

Al via rapidi capovolgimenti, al 15° minuto pezzo di bravura di Gregori Simone, salta l’avversario entra in area e viene atterrato mentre sposta la palla, rigore visto da tutti e sacrosanto, protesta il pubblico.

Al 25° palla gol per Cruciani, ma l’attaccante pressato dal difensore si sbilancia e non mette dentro la palla a porta vuota. Al 30° ospiti in evidenza con Latini e Gambelli. Al 32° Pistola per Gregori traversone per Giovanelli il suo tiro fuori di un niente.

Al 32° il Pubblico in piedi, Pistola serve Cruciani che scivola non aggancia la palla da dietro sbuca in velocità Maiorano e lascia i difensori alle spalle, davanti solo il portiere, pronto il fischio dell’arbitro per un fuori gioco che nessuno vede.

Ripresa stessa intensità di gioco, al 48° Bracci da buona posizione manca 1-0, palla in bocca al portiere.

Gol mancato, rete subita al 52° con un gran tiro da fuori area di Traiani, palla nell’angolo.

L’entusiasmo del vantaggio mette le ali al S. Orso, che cinque minuti dopo raddoppia sempre con Traiani trovando una rete incredibile, comunque 10 in pagella per questo attaccante. 

Non è la rete del k.o. per la Mercatellese, forte del suo blasone accorcia al 64° con Cruciani (per lui 5 reti in queste ultime tre gare). 

Riaperta la gara i locali fanno scintille di fuoco per arrivare al pareggio, ma il S. Orso in difesa chiude con le maniere forti, palla e piede il pubblico di casa protesta, vede i cartellini gialli, ma non quelli rossi.

Al 71° Tallarini manca il pareggio, spedendo la palla alta. Al 78° e 82° locali vicini al pari con Del Gallo D. e Giovanelli. Al 86° pubblico locale di nuovo in piedi, la cannonata di Sacchi indirizza la palla sulla traversa.

Nel finale mister Giacomini tenta il tutto per tutto, inserendo molte riserve e spostando il baricentro della Mercatellese in avanti, ma i rivieraschi sono molto bravi a chiudere con tutte le forze necessarie 

per arrivare al triplice fischio, con i tre puntoni sulle tasche che vuol dire un gran balzo in avanti in classifica.

Per la Mercatellese ci sono i complimenti del S. Orso, ma non fanno classifica per il team dell’Alto Metauro!!!!!!!!.

 

                                                                                                         Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'