• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs S.Orso 2-0

Pagina 1 di 1

23/03/2019

Mercatellese vs S.Orso 2-0

Bracci e Del Gallo (Mercatellese)

MERCATELLO: Con una straordinaria gara, i locali spellano un grande S. Orso, dimostratosi sul terreno del comunale un osso duro, facendo sudare forte il team di Giacomini, che rompe l’equilibrio nei secondi 45°,con una invenzione del bomber Del Gallo e mette in cassaforte la vittoria con l’ottimo Bracci.

Incontro a tratti di categoria superiore, con buone trame di gioco, non sono mancate le emozione, tanti duelli fra giocatori, brava l’arbitro a tenere in pugno questa sontuosa gara, che ha fatto divertire il pubblico.

I rivieraschi partono forte con Radi e Damiani creano al 2°, al 4°, al 8° minuto seri pericoli davanti a l’estremo Rossi. Mercatellese in evidenza con Del Gallo, Cruciani e Maiorano quest’ultimo sempre stretto nella morsa tra Santini ( ex serie A) e Piccinetti.

Al 35° Damiani non approfitta davanti a Rossi per mettere in rete un pallone d’oro. 

Ripresa con tanto gioco e tanta forza sulle gambe dei locali. 

Come abbiamo detto l’equilibrio si rompe al 64°, giocata magica di Maiorano assist a Del Gallo che di prima intensione batte Viscioli, indirizzando la palla nell’angolo (14 goal per questo forte attaccante).

Non accusa il colpo la squadra fanese, mister Latini mette forze fresche e cerca il pari spingendo forte in avanti. Non perde la concentrazione la Mercatellese preparata saggiamente da Ridolfi,  al 73° grande conclusione di Maiorano, Viscioli risponde con una grande deviazione,

Al 83° S. Orso vicino al pari la palla deviata da un difensore locale schizza sul palo e finisce in angolo.

Passata la paura la Mercatellese si rigetta in avanti, al 85° il solito Bracci da difensore si sgancia in avanti e va a realizzare (un’altra rete prodigiosa per i suoi) di testa la rete del 2 – 0.

Finale ancora con rovesciamenti di fronte, tremano le difese, ma reggono l’urto. 

Da  segnalare al 93° la bella discesa di Gadji, si presenta davanti a Viscioli, ma l’estremo fanese è bravo a negare il 3 – 0.

Termina così questa contesa giocata senza risparmio di energie, tre punti d’oro per i presidenti onorari Fausto Bonelli e Luigi Rocco e quinto risultato utile per la Mercatellese che sale sempre più in alto in classifica. Per il S. Orso che esce a testa alta dal comunale niente è perduto.  

 

MERCATELLESE: Rossi, Bonelli, Gregori, Amantini, Bracci, Pistola, Pierucci (10°st. Giovanelli), Contucci (40°st. Benedetti), Maiorano, Del Gallo (45°st. Gadji), Cruciani (20°st. Lani). All. Giacomini.

S. ORSO: Viscioli, Anastasi (35°st. Gasparoli), Gasparini, Danzi (29°st. Pedini), Santini, Piccinetti, Radi (46°st. Giancarli), Cenerilli, Damiani, Gori, Rossi (41°st. Matteagi). All. Latini.

 

Arbitro: Denti di Pesaro

 

Reti: al 19°st. Del Gallo, al 40°st. Bracci  

 

 

Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'