• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs San Costanzo 1-2

Pagina 1 di 1

20/04/2024

MERCATELLO: Mercatellese altro k.o., messa in ginocchio da un combattivo S. Costanzo e dall’arbitro. Perde strada l’undici di mister capelli in queste ultime gare di torneo e viene assorbita nei playout, dovuto anche (come affermano i suoi tifosi) da penalizzazioni arbitrali.

E’ giusto che una partita di calcio è decisa da chi dovrebbe fare rispettare le regole !.

Gli episodi che hanno scandito ogni tifoso rossoblù: un rigore non dato sul centravanti Paoli, due fuori gioco fischiati a Bruscia inesistenti, un mani ospite in area non visto, la rete del 1 – 2 propiziata con un evidente fallo su Ndoj a centrocampo, molti hanno percepito queste irregolarità come un oltraggio al calcio.

Partenza al fulmicotone dei locali in questa delicatissima gara, al 2° vantaggio Mercatellese con una prodezza di Paoli che indovina l’angolo dove Cavaletti non arriva 1-0.

Il S. Costanzo reagisce subito allo svantaggio, creando diverse azioni in attacco, la più pericolosa al 18°quando Nimis devia in piena area un pallone velenoso verso la porta  dell’estremo Rossi che il medesimo salva con il corpo. Continua la pressione ospite in avanti al 33° bella azione di Saurro passaggio a Catalano che indirizza la palla sull’interno del palo, che la spinge nel sacco 1-1.

Al 44° contropiede locale con Ndoj, che serve il lanciatissimo Paoli in area, controllo palla al memento del tiro atterrato, rigore per il pubblico che protesta, per l’arbitro è simulazione e cartellino giallo. 

Ripresa con la Mercatellese votata all’attacco alla ricerca del nuovo vantaggio, al 52° Bruscia al 54° Ndoj vicini al pari  con i loro tiri. Al 59° ennesima azione locale, mischia in area la palla viene colpita con un braccio da un giocatore ospite, il pubblico reclama il rigore, l’arbitro non vede.

Al 65° altro colpo di scena, Bruscia ben servito da Contucci, va via in velocita quando sta per entrare in area davanti al portiere, viene fermato dall’arbitro per un fuori gioco inesistente, vibranti proteste della Mercatellese e pubblico. Al 70° Punizione di Ndoy palla in area Buruiana di testa velenosa deviazione Cavalletti miracoleggia e salva. Al 75° altra splendida azione locale alla conclusione Sansuini la palla fa la barba alla traversa e termina fuori. Non si ferma la Mercatellese spinta da suoi tifosi attacca da tutte le parti del campo, Bruscia scatta in velocita supera tutti in difesa ospite, per l’arbitro è fuori gioco, per il pubblico è regolare l’azione.

Al 76° altro colpo di scena, il S. Costanzo imbastisce una azione a centrocampo facendo un grosso fallo al numero sette della Mercatellese Ndoy, l’azione è continuata in velocità da Zepponi che trova la via della rete superando l’estremo Rossi con un tiro angolato 1-2.

Il ribaltone degli ospiti, non frena la Mercatellese che cerca in vano la rete del pari nei minuti finali della gara con i nuovi entrati, tuttavia le conclusioni di Matteucci, Gori e Paoli non trovano effetti desiderati.

Al triplice fischio il S. Costanzo festeggia la vittoria e la matematica salvezza.

La Mercatellese del presidente Antoniucci, invece con questa sconfitta, scende nel fango dei playout, con la consapevolezza di essere stata ha detto di molti la vera vincitrice morale di questa partita.

 

 

MERCATELLESE: Rossi, Sansuini (40 st. Rasponi), Gregori (42°st. Manca), Contucci, Buruiana, Bacciardi, Ndoj, Ciaffoni (17°st. Gori), Paoli, Cerpolini (23°st. Matteucci), Bruscia. All. Cappelli 

S. COSTANZO: Cavaletti, Ruiu, Polverari, Grussu, Passarini (1°st. Canapini), Catalano (18°st. Zepponi), Zandri, Palazzi, Saurro (40°st. Mencarelli), Nimis (1°st. Mendy). All. Pistarelli

Arbitro: sig. Eletto di Macerata

Reti: al 2°pt. Paoli, 33°pt. Catalano, al 31°st. Zepponi 

 Leonardo Lattanzi

Commenti

PUBBLICITA'