• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mercatellese vs Tavernelle 0-1

Pagina 1 di 1

25/09/2021

Mercatellese vs Tavernelle 0-1

Matteo Giorgini

Seguici su Facebook: DILETTANTI PESAROURBINO

 

MERCATELLESE: Rossi, Gregori (89°Paiardini), Amantini, Bracci (13°st. Benedetti, Sacchi (5°st. Tallarini), Cantucci, Pistola, Cruciani, Del Gallo, Bartoli. All. Lulli.

TAVERNELLE: Sanchioni, Savini, Gambini, Righi, Giorgini, Buresta (27°pt. Biondi), Borgognoni, Amatori, Orci, Mea (27°st. Talevi), Furlani. All. Ferri.

Arbitro: Schettino di Ancona.

Reti: Al 42°pt. Giorgini

MERCATELLO: Impresa del Tavernelle, ai danni di una Mercatellese che non gioca male, ma alla fine dei 90° è costretta a lasciare l’intera posta ai dirimpettai.

Contestato dal pubblico di casa, il giovanissimo arbitraggio, che non scoraggia gli ospiti.

Con due tiri in porta il Tavernelle conquista una vittoria importante in questo avvio di torneo.

Al via rapidi capovolgimenti, con le difese sempre attenti a rimediare.

Al 33° Furlani in evidenza, il suo tiro è deviato da Rossi in angolo. Sull’altro fronte la Mercatellese continua ad attaccare, ma non finalizza le azioni in area.

Al 42° ospiti in vantaggio, l’arbitro fischia una punizione molto dubbia a favore del Tavernelle da pochi metri fuori area, batte Giorgini e palla nell’angolo dove Rossi non arriva. 0 – 1.

Ripresa, è un forzing della Mercatellese per rimediare (mentre ospiti abili a perdere tempo per rifiatare), ma le tante azioni offensive non trovano effetti desiderati per tramutarle in rete. Al 50° 56° Tavernelle in contropiede ma le azioni finiscono con palla ai lati. Al 85° Bartoli su punizione impegna Sanchioni, 87° Tallarini in contropiede potrebbe pareggiare ma è fermato dall’arbitro (distante dalla azione 60 metri), quando si presenta in area, per un fuorigioco inesistente, dure proteste del pubblico. Al 89° Mercatellese tutta in avanti schiaccia gli ospiti, un difensore ospite commette un fallo da rigore su Del Gallo, l’arbitro coperto non vede la massima punizione.

In zona recupero la Mercatellese ci prova ancora a sfondare la difesa ospite, che riesce con affanno tenere duro e conservare una vittoria  prestigiosa a Mercatello.

 

Leonardo Lattanzi

 

Commenti

PUBBLICITA'