• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Mezzolara vs Fidenza 1-0

Pagina 1 di 1

19/04/2015

Mezzolara vs Fidenza 1-0

 

 Un gol di Bazzani nella ripresa decide la gara tra Mezzolara e Fidenza e condanna la squadra bianconera alla seconda sconfitta consecutiva. Una sconfitta immeritata, quella di oggi, giunta al termine di novanta minuti in sostanziale equilibrio, con i padroni di casa che hanno avuto il merito di sfruttare l’unica vera occasione creata.
 Parte meglio il Mezzolara che, in avvio di gara, si fa vedere in avanti con due conclusioni, fuori misura, di Macagno e Fabbri. Il Fidenza risponde con Gilioli che ci prova prima dalla distanza, poi direttamente su calcio di punizione senza però riuscire, in entrambi i casi, a impensierire l’estremo biancoceleste. I ragazzi di Montanini crescono con il passare dei minuti e, sul finire del tempo, costruiscono due buone occasioni. Al 39’ Delporto serve in profondità per Formuso che tenta di restituire il pallone al compagno ma la difesa di casa capisce tutto e libera. Al 42’ sul traversone dal fondo di Bersanelli, Bellavigna, in tuffo, manca la deviazione da distanza ravvicinata. Si va al riposo sullo 0-0.
 Nella ripresa il Mezzolara trova il vantaggio al 53’ con Bazzani che, di sinistro, trafigge De Angelis. Sotto di una rete il Fidenza prende in mano il gioco e sfiora, più volte, il gol del pareggio. Al 61’ Formuso mantiene in campo il pallone e, dal fondo, serve Delporto che da buona posizione calcia a lato. Poco dopo protagonista ancora il nostro numero 9 che, sugli sviluppi di un corner, colpisce bene di testa, il pallone finisce fuori di un soffio. Al 68’ ci prova Bersanelli a innescare Bellavigna che viene, però, anticipato dall’uscita del portiere.
 In prossimità dello scadere dei novanta minuti ancora due buone opportunità per i bianconeri ma sia Delporto che Gilioli trovano l’opposizione di Busato.
 Domenica prossima sfida casalinga con il San Paolo Padova, sconfitto oggi dal Fiorenzuola.

 

MEZZOLARA: Busato, Fabbri (86' Signorini), Martelli, Arlotti, Orlando, Settepassi, Macagno, Malo (71' Galeotti), Bazzani, Evangelisti, Semprini (63' Ponce). - A disp: Conti, Angeli, Ferri, Tamboroni, Marinai, D'Arino. All. Silvano Fiorucci

FIDENZA: De Angelis, Davini, Bellavigna (74' Diedhiou), Grillo, Bersanelli (81' Ferrari), Reggiani, Biondi (74' Bastoni), Bandaogo, Delporto, Gilioli, L. Formuso. - A disp: Di Martino, Messineo, Tattani, Bastoni, Pavan. All. Francesco Montanini

Arbitro: Gaetano Massara (sez. di Reggio Calabria)

Marcatori: 53' Bazzani

Ammoniti: Reggiani (F), Settepassi (M)

Fidenza Calcio

Commenti

PUBBLICITA'