• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Motori

Minimoto. Al via il quarto round del Campionato Italiano

Pagina 1 di 3

23/08/2023

Minimoto. Al via il quarto round del Campionato Italiano

 

Si avvicina con passi decisi il quarto e penultimo round del Campionato italiano Minimoto 2023, che si terrà nel fine settimana del 26 e 27 agosto al prestigioso Circuito Internazionale d'Abruzzo (CIDA) situato a Ortona. Questo emozionante evento rappresenta un momento cruciale nella stagione, poiché le sfide in pista si fanno sempre più intense in vista dell'appuntamento finale alla Pista Azzurra di Jesolo il 14 e 15 ottobre per il quinto e ultimo round stagionale.

 

Questo sabato andrà in scena la seconda Sprint Race della storia Federazione Motociclistica Italiana. Il nuovo format si è rivelato un successo nell'ultimo round di luglio a Cascia, promettendo azione e adrenalina fin dal primo giro.

 

L'apertura del weekend di gare è prevista per la giornata di venerdì 25 agosto, con i turni di prove libere che permetteranno ai piloti di prendere confidenza con la pista e con le attività del settore tecnico. Alle ore 12.00 dello stesso giorno, è prevista l'estrazione motori Polini per la categoria Junior A, un momento attesissimo dagli appassionati.

 

La giornata di sabato si preannuncia intensa, con i piloti che si sfideranno nei turni di prove libere al mattino, seguiti da due sessioni di qualifiche nel pomeriggio e dalla Sprint Race. Al termine di queste sessioni, ci sarà la cerimonia di premiazione dei poleman Liqui Moly e dei vincitori della Sprint Race. Non mancherà neanche la PMT Lottery che darà la possibilità a tutti i partecipanti di vincere pneumatici da utilizzare in pista.

 

La domenica sarà caratterizzata dalle consuete doppie gare: una al mattino e l'altra nel pomeriggio per tutte le categorie. Questo schema permetterà ai piloti di mettere in gioco le proprie abilità in due emozionanti sfide sul circuito.

Commenti

PUBBLICITA'