• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mister Brini (Fano)sulla sfida contro il Renate

Pagina 1 di 1

06/04/2019

Mister Brini (Fano)sulla sfida contro il Renate

Massimo Brini (Fano)

 

Fano, 5 Aprile 2019 – Dopo i fondamentali tre punti conquistati mercoledì sera contro la Fermana non c’è sosta per gli uomini di mister Brini che domani affronteranno il Renate che precede i granata di una sola lunghezza in classifica. Saranno ancora assenti Lazzari e Voltolini che ancora devono recuperare dai rispettivi infortuni a loro si aggiunge anche il difensore Maldini che per via di un affaticamento muscolare ha svolto del lavoro differenziato durante la rifinitura che si è svolta questa mattina allo stadio “Mancini”.

Mister mercoledì sono arrivati tre punti fondamentali in chiave salvezza, quanto è stato importante questo successo al di là della classifica?

“Abbiamo conquistato tre punti senza dubbio importanti ma lo saranno ancora di più se riusciamo domani a dare continuità a quanto di buono fatto con un prestazione di carattere come quello messo in campo mercoledì sera altrimenti la vittoria contro la Fermana rimarrebbe un successo fine a se stesso”.

Ora è subito tempo di concentrarsi sull’importante sfida contro il Renate, come arrivano i ragazzi alla vigilia di questo appuntamento nonostante i pochi giorni di lavoro?

“ Mi auguro che la squadra reagisca in maniera corretta a questi pochi giorni di allenamento perché a questo punto della stagione l’aspetto più importante su cui lavorare è principalmente quello mentale. Sappiamo ora con quale atteggiamento bisogna scendere in campo ma soprattutto siamo consapevoli quali sono gli elementi imprescindibili con i quali dobbiamo affrontare le sfide che ci restano da qui alla fine del campionato. E’ chiaro che se ci saranno giocatori fisicamente stanchi abbiamo a disposizione cinque sostituzioni e quindi nel momento più opportuno di dosare al meglio le energie di ogni singolo calciatore”.

Domani andremo ad affrontare il Renate che ci precede in classifica di una sola lunghezza che gara e che avversario si aspetta?

“ Sarà una gara contro un avversario ostico perché il Renate è una squadra equilibrata e che sa quello che deve fare in campo. Possiamo superare questo avversario solo giocando questa sfida con l’atteggiamento giusto perché domani non sarà una partita facile”.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'