• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Mister Epifani (Fano) sul derby contro la Vis Pesaro

Pagina 1 di 1

11/12/2018

Fano, 10 dicembre –  L’Alma che si presenta alla vigilia del derby contro la Vis Pesaro è una squadra rinfrancata dalle due vittorie consecutive ottenute nelle ultime due giornate contro Rimini e Renate. Il primo successo esterno stagionale oltre a dare un importante smossa alla classifica, è stato utile per accrescere l’autostima negli uomini di mister Epifani che si presentano al derby carichi d’entusiasmo e con un spirito positivo. Tutti presenti alla rifinitura tranne Lulli e Fioretti, il primo per un attacco febbrile, ma non è in pericolo per domani, mentre il secondo deve ancora smaltire la botta subita in allenamento e domani non ci sarà.

 

Mister arriviamo alla vigilia di questo derby reduci da due vittorie consecutive. Come si presenta la squadra a questo appuntamento?

“Sicuramente dal punto dei vista dei risultati siamo reduci da un buon periodo e quindi anche sotto l’aspetto mentale arriviamo carichi alla vigilia di questo match. Dopo aver passato delle giornate senza vincere, questi due successi ci hanno dato una grossa mano non solo a livello di classifica. Anche se questo tipo di partita fa un po’ storia a se in quanto è un derby, un appuntamento sentito sia da parte nostra che da parte dei nostri tifosi. Il clima sarà un po' diverso rispetto ad un derby normale considerando la triste vicenda dello scorso fine settimana in cui hanno perso la vita sei persona tra cui una ragazzina di Fano. Siamo tutti molto dispiaciuti per quello che è successo e avremmo voluto giocare questo derby con un altro clima”.

 

Il derby contro la Vis è un appuntamento che manca da 13 anni in serie C. Quali solo le motivazioni in più con la quali si andrà ad affrontare questa sfida?

“Questa è una partita che si carica da sola, io devo essere bravo a far arrivare la squadra al 100% domani sera alle 20:30 e fare le scelte giuste considerando lo stato fisico dei mie giocatori. Sappiamo l’importanza del campanilismo sportivo che c’è tra le due città quindi noi faremo di tutto per regalare ai nostri tifosi una grande gioia e ci teniamo a fare una bella figura davanti al nostro pubblico”.

La Vis Pesaro viaggia nelle zone alte della classifica e viene dalla vittoria interna contro la Feralpisalò. Che avversario sia aspetta domani sera al “Mancini”?

“La Vis Pesaro sta facendo sicuramente un grande campionato quindi e credo che sia ben più di una sorpresa, quindi sarà per noi una partita difficile in cui dovremo raddoppiare le nostre forze mentali per affrontare un avversario che sta facendo così bene. Per fare un grande risultato dobbiamo fare un partita perfetta dove non dovremo sbagliare nulla, abbiamo avuto poco tempo per prepararci a questo appuntamento ma cercheremo di farci trovare pronti perché comunque dobbiamo conquistare i tre punti che sono vitali per la nostra situazione di classifica”.

 

Commenti

PUBBLICITA'