• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Monserra vs Arcevia 3-2

Pagina 1 di 1

19/01/2019

Monserra vs Arcevia 3-2

U.S.D. Monserra Calcio 2018-2019

Il Monserra vince il derby e affonda l'Arcevia che non riesce più a fare punti. Partono forte gli uomini di Azzeri che nel primo quarto di gara, chiude il Monserra nella propria metà campo rendendosi pericolosi per 3 volte nel giro di pochi minuti, al 7' con Fenucci che dal limite dell'area piccola calcia in porta, attento Buriani che devia in corner. Passa un minuto e ancora Arcevia pericoloso, Buriani incerto su un'uscita alta, si fa sfuggire la palla, Fioranelli prova ad approfittarne ma calcia fuori da distanza ravvicinata. Il gol è nell'aria e arriva al 10' con Fenucci che in mischia, ne approfitta e devia la palla in rete da due passi. Il Monserra sembra in difficoltà ma al minuto 20 va vicino al pareggio, Lucarini dalla destra crossa in area dove Brega prende il tempo a tutti e calcia a botta sicura, traversa, riga e difesa che spazza. La ghiotta occasione sciupata sveglia i padroni di casa che iniziano a fare gioco e al 26' Atanasewsky atterra Cervasi in area, rigore netto, dal dischetto va l'ex Gorini che non sbaglia, 1 a 1. Il Monserra torna padrone del campo e al 43' arriva il raddoppio, Balleello entra in area dalla destra e serve rasoterra Pambianchi che dal limite dell'area piccola, manda la palla sotto alla traversa per il sorpasso biancorosso. Ripresa con il Monserra ancora protagonista e che cala il tris al 54' quando Zupo, palla al piede, da destra si accentra e lascia partire un bel diagonale che non lascia speranze a Putignano e si va sul 3 a 1. La partita sembra chiusa, i padroni di casa tengono e contengono bene le timide offensive dell'Arcevia senza regalare niente, provando anche a portarsi sul 4 a 1 ma Bufarini, lanciato a rete, si fa raggiungere dai difensori non riuscendo a concludere a rete. Al 89' con il risultato in tasca, la retroguardia del Monserra si addormenta, regalando palla a Faris che la serve in area per Bucci, liberissimo di accorciare le distanze e riaprire, di fatto, la partita, con il secondo gol dell'ex di giornata. L'arbitro concede 5 minuti di recupero, l'Arcevia vuole provare ad arrivare all'insperato pareggio ma il Monserra vuole fare suo il derby e non concede più niente andando vicino al gol con Brescini al 92' che dal limite dell'area impegna Putignato cbe smanaccia in corner per l'ultimo sussulto della gara prima del triplice fischio finale. 

 

 

CAMPIONATO 1° CATEGORIA  

MONSERRA: Buriani, Lucarini, Puerini, Ambrosi(82' Capitanelli) , Pambianchi, Balleello, Compagnucci, Cervasi(78' Fiorani) , Zupo(75' Brescini) , Gorini(72' Baldi), Brega(56' Bufarini). A DISPOSIZIONE: Menghini, Santini.  Allenatore: Moretti.

ARCEVIA: Putignano, Atanasewsky(62' Colombo) , Verdini, Fioranelli, Giacani, Mazzoli(62' Bucci D. ) , Fenucci, Tisba(66' Cercaci), Rossetti, Faris, Silvestrini(75' Titti).  A DISPOSIZIONE: Gabbanella, Apolloni, De Rosa.  Allenatore: Azzeri. 

ARBITRO:  Sig.  Mattia Biagini    Sez. Pesaro

RETI: 10' Fenucci, 26' Gorini (rig.), 43' Pambianchi, 54' Zupo, 89' Zupo. 

ESPULSO: 93' Colombo 

 

Commenti

PUBBLICITA'