• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Montalto – Orsini Monticelli 0 - 0

Pagina 1 di 1

17/12/2022

Montalto –  Orsini Monticelli   0  - 0

Montalto Marche:    Partita tutt’altro che scialba, seppure a reti inviolate, tra due squadre che si rispettavano vicendevolmente; il Montalto ha onorato il ruolo di ospitante cercando con piu’ insistenza la rete, ma l’Orsini si e’ confermata squadra ben organizzata e completa.

L’avvio e’ degli ascolani che, coperti al centro della scacchiera, attaccano con le torri sulle fasce che movimentano con ariose giocate; si capisce subito che non ci si puo’ distrarre e infatti, al 15^, Silvestri Giorgio conquista un pallone sulla tre quarti, si addentra in area e conclude trovando la provvidenziale deviazione di Carboni che manda la palla sulla base del  palo. Dal corner conseguente parte un veloce contropiede del Montalto che si trova in superiorita’ numerica ma il passaggio decisivo e’ fuori misura e l’azione sfuma.

Capita l’antifona, squadre sul chi va la’, si prova a prevalere soprattutto con i tiri da fuori; da segnalare quello di Pelliccioni M. al 33^ da una parte, e di Funari in risposta, al 36^, dall’altra; il Montalto, che sfrutta la consueta verve di Ruggeri e in generale le giocate individuali, preme di piu’, ma non si vedono occasioni da rete.

Nel secondo tempo, dopo la fase di avvio ad appannaggio degli ospiti, che porta ad una veloce azione che Cappelli conclude alto da buona posizione al 56^, la supremazia territoriale dei locali si fa piu’ marcata. La attenta difesa dell’Orsini lascia poco spazio e non piu’ di qualche punizione dal limite; ma al 68^ rischia di brutto su un’incursione di Silvestri Mirco che si esibisce in una spettacolare semirovesciata che sfiora il bersaglio;  l’occasione piu’ limpida arriva pero’ al minuto 81^ quando Bejtja, bravo ad inserirsi puntualmente, libero da marcatura, va ad incornare da pochi metri dalla porta un preciso traversone di Kaja ma manda al lato. 

Nel finale cala sul campo una nebbia sempre piu’ fitta, si gioca al limite del regolamento, ma ormai si e’ all’epilogo e l’arbitro, con buon senso, conduce  in porto la gara.

 

 Montalto: Amadio, Pelliccioni L., Tassotti, Silvestri, Bejtja, Kaja, Ruggeri S., Carboni GM, Pignotti, Pelliccioni M., Gabrielli      All. Alessi

Orsini Monticelli:  Luzi, Di Bartolomeo (53^ Filippini), Vitelli, Galie’(70^ Cao), Ricci, De Santis, Cappelli(74^ Stangoni), Funari, Silvestri D., Silvestri G., Caringola (59^ Iachini)   All.: Oresti

Arbitro:  Vagnoni di Fermo    

Commenti

PUBBLICITA'