• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Montecopiolo vs Viridissima Apecchio 0-1

Pagina 1 di 1

20/11/2018

Montecopiolo vs Viridissima Apecchio 0-1

Guidi Caselli

 

Non basta una delle migliori prestazioni stagionali per portare via punti a una delle favorite del campionato, complice anche un po’ di sfortuna negli episodi chiave della partita.

 

Nel primo tempo il Montecopiolo gioca molto bene palla a terra ma la prima occasione è dell’Apecchio e viene sprecata dall’attaccante che incrocia bene ma non riesce ad inquadrare la porta. Dall’altra parte Fattori crea due ottime occasioni sulla fascia sinistra, mettendo due palloni pericolosi a centro area ma, in un’occasione, il difensore riesce a chiudere in scivolata probabilmente colpendo con il braccio, nell’altra, Pisani arriva leggermente in ritardo sul secondo palo e non riesce a buttarla dentro.

 

A dire il vero il gol arriva, perché su una bella punizione di Fattori il portiere respinge il pallone quando aveva già superato la linea di porta ma se ne accorgono tutti tranne l’arbitro e la partita resta sullo 0 – 0. Nel finale di frazione è Tiberi a mantenere il risultato con un autentico miracolo su un tiro a botta sicura dell’attaccante ospite.

 

Nella ripresa caliamo un po’ di intensità ma ci difendiamo bene e la partita è meno divertente. Pisani ha di nuovo la chance per portarci in vantaggio ma spreca di testa da posizione agevole. Dal fronte opposto è ancora Tiberi a sbrogliare una situazione pericolosa in mischia.

 

La partita a questo punto sembra scivolare via sullo 0 – 0 ma, all’ultimo minuto di gioco, l’attaccante dell’Apecchio approfitta di una delle poche distrazione della difesa e riesce a calciare dal limite, Tiberi respinge lateralmente ma il più lesto (e soprattutto il più avanti!!!!!!) è l’esterno ospite che insacca a porta sguarnita. Per l’arbitro la posizione è regolare ed è 0 – 1.

 

Nel recupero non succede praticamente nulla e arriva così la prima sconfitta in campionato.

 

Peccato perché il pareggio, forse, era il risultato più giusto ma c’è tanto di buono da cui ripartire e soprattutto l’affascinante recupero col Sassocorvaro di mercoledì sera, a Macerata Feltria, deve farci dimenticare subito questa sconfitta.

Articolo by Paolo Panette

Commenti

PUBBLICITA'