• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Montecosaro-Montemilone Pollenza 1-1

Montecosaro, pari sul gong. Montemilone Pollenza beffa grande

Pagina 1 di 1

28/01/2023

Montecosaro-Montemilone Pollenza 1-1

Loco Rodriguez

 

Montecosaro: Mari, Mancini, Bettin(22’ st Perugini), Catinari, Biagioli, Quintabà(30’ pt Del Gobbo), Marra(5’ st Renzi), Mazzante, Stebner, Camerlengo, Basili. A disp. Torresi, Andrisani, Paccacerqua, Scaduto, Pancotto. All. Andrea Diamanti

Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Bonifazi, Giampaoli, Paoloni, Marinangeli, Mengoni, Carboni (41’ st Tramannoni), Grassi (32’ st Rossi), Rodriguez, Bartolini, Roganti. A disp. Chiericoni, Tasselli, Scarafia, Ricciardi, Pierantoni, Properzi, Pantanetti. All. Emanuele Liberti

Arbitro: Crincoli di Ascoli Piceno

Marcatori: 44’ pt Rodriguez, 48’ st Catinari su rigore

Ammoniti: Mancini, Basili, Paoloni

Espulso: al 48’ st Marinangeli per comportamento non regolamentare

Angoli: 6-1

Tempi di recupero: 0+5

Note: osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della partita per commemorare Carlo Tavecchio ex Presidente della FIGC, e al 21’ del primo tempo il gioco per ricordare le vittime della Shoah.

 

Civitanova Marche.  Il Montemilone Pollenza mastica amaro per una vittoria sfuggita al terzo dei cinque minuti di recupero quando su una palla innocua, in area di rigore capitan Marinangeli commette un’ingenuità e rifila un colpo ad un avversario e il direttore di gara concede il penalty ed espelle il numero cinque ospite, dal dischetto Catinari col brivido batte Piergiacomi che aveva toccato la palla, ma non è bastato.

Si gioca all’Antistadio di Civitanova per l’indisponibilità del “Mariotti” e Montecosaro che al via rinuncia all’ex Marziali squalificato, Santagata a letto con la polmonite, di contro Montemilone che non può disporre del portiere Monteverde squalificato, degli infortunati Baiocco e Gonzalez, rimpiazzati dal 2004 Loris Bonifazi (grossa partita la sua) e Alessandro Giampaoli(anche lui grande prestazione), rientra Roganti.

Neanche il tempo di sedersi e Montemilone pericolosa, fallo su Roganti, calcia uno dei quattro ex Federico Bartolini e colpo di testa dell’indisturbato Roganti fuori di poco.

Al 8’ minuto Giampaoli viene atterrato in area di rigore, ma l’arbitro lascia correre, non concedendo un rigore che ai più sembrava netto.

Al 15’ Montecosaro che protesta animatamente, Marra colpisce la traversa interna, poi mischia e gol non gol, il direttore di gara lascia correre.

Al 21’ il gioco viene interrotto per ricordare le vittime della Shoah e minuto di raccoglimento.

Al 44’ vantaggio del Montemilone Pollenza, fallo su Bartolini, calcia lo stesso numero dieci, palla tesa e torsione imperiosa di Loco Rodriguez (nella foto) e palla in rete e secondo centro stagionale per il numero nove amaranto-celeste.

Finisce qui il primo tempo con ancora le proteste giallorosse per l’episodio incriminato, mentre Montemilone in vantaggio.

Secondo tempo che vede il Montecosaro più agguerrito, al 10’ angolo di Catinari e Marra lasciato solo stacca fuori di poco.

Due situazioni pericolose create dagli avanti di casa creano patemi per il Montemilone, squadra ospite che va vicina al bis, al 13’ angolo di Bartolini e nessun compagno nei pressi della linea bianca riesce a spingere dentro.

Al 29’ fallo su Grassi, Bartolini centra la barriera e altra chance sfumata e risultato sempre in bilico.

Quando la vittoria sembrava cosa fatta per il Montemilone, ecco la frittata al 48’ come descritto in apertura, ma merito del Montecosaro che non ha mai mollato e ha trovato il pari, compagine pollentina che deve recitare un altro mea culpa per non aver saputo gestire il risultato e quando ci sono le occasioni bisogna capitalizzarle per poter meno rischiare.

Prossimo turno e Montemilone che ospiterà il Portorecanati dei grandi ex Mister Giuliano Fondati, e dei giocatori Pagliarini e Bibini, mentre il Montecosaro riceverà il Caldarola.

Diego Cartechini
Montemilone Pollenza

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Commenti

PUBBLICITA'