• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Montegiorgio vs Vastogirardi 0-0

Pagina 1 di 1

17/12/2022

Montegiorgio vs Vastogirardi 0-0

foto Jacopo Chiappini

MONTEGIORGIO VASTOGIRARDI 0-0

MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Marini, Baraboglia, Diop, Morganti; Monza (45’ st Del Rosso), De Angelis, Zancocchia (11’ st Santoro); Cardoni (45’ st Vignaroli), Tenkorang (23’ st Antichi), Albanesi (28’ st Pampano). A disposizione: Traini, Perini, Monterotti, Maranesi. Allenatore: Gabriele Baldassari.

VASTOGIRARDI (4-2-3-1): Petriccione; Panaro, Ruggieri, Modesti, Gallo; Iacullo, Antogiovanni, Makni, Bentos, Calemme; Khoris (27’ st Canale). A disposizione: Piga, Sciarretta, Donatelli, Ciocca, Sergio, Solimeno. Allenatore Coletti Tommaso Roberto.

ARBITRO: Sig. Lorenzo Nencioli della sezione di Prato.

ASSISTENTI: Sig.ri Andrea Mongiello della sezione di Chieti e Domenico Colonna della sezione di Vasto. 

NOTE: locali in divisa rossa, pantaloncini blu e calzettoni rossi e portiere verde; ospiti in divisa gialla, pantaloncini gialli e calzettoni gialli e portiere arancio; ammoniti Diop e Makni; corner 3-2; recupero 1’ pt, 4’ st. 

La cronaca

Primo tempo 

2’ pt bella iniziativa di Makni

4’ pt prima conclusione per Cardoni che sfonda sulla propria corsia e saggia i guantoni di Petriccione

14’ pt Zancocchia a tu per tu con Petriccione che alza sulla traversa 

26’ pt Bentos debole e centrale dopo  iniziativa di Gallo 

31’ pt Modesti tenta la conclusione a lato 

45’ pt Khoris si divora una grandissima occasione davanti a Forconesi 

Secondo tempo

4’ st Iacullo dalla distanza, alto

7’ st Cardoni prova a lanciare Tenkorang 

24’ st sfiora il gol di testa da calcio d’angolo Baraboglia 

26’ st punizione dal limite di De Angelis a uscire 

27’ st Cardoni per Monza che scivola

33’ st occasionissima per Calemme 

38’ st Pampano dalla distanza, si distende Petriccione 

40’ st pericoloso Gallo

 

L’ultima stagionale al Tamburrini regala un punto al Montegiorgio che continua a muovere la classifica, in attesa dell’ultimo impegno dell’anno che sarà in trasferta mercoledì prossimo a Senigallia.

Reti inviolate tra rossoblù e Vastogirardi, in una gara che entrambe le formazioni avrebbero potuto sbloccare in proprio favore con un episodio favorevole, che però non ha girato in maniera decisa per nessuna delle due contendenti.

Mister Baldassarri recuperava Diop in difesa, mister Coletti era invece costretto a rinunciare a Grandis e Gargiulo, appiedati dal giudice sportivo.

Asse mancino molisano che sin dalle prime battute si dimostrava pimpante con Gallo e Makni che si trovavano a meraviglia e che provavano costantemente a sfondare dalla loro parte.

Locali che con Cardoni prima e soprattutto con Zancocchia poi (clamorosa occasione al quarto d’ora) portavano pericoli seri dalle parti di Petriccione, sempre bravo a disinnescare le insidie.

Sul finale di tempo era Khoris sul filo del fuorigioco a divorarsi un ghiotto match ball davanti a Forconesi. 

Nella ripresa partivano meglio i locali, vicini al vantaggio con l’inzuccata da calcio d’angolo di Baraboglia. Intorno al 25’ fioccavano le proteste per un fallo su Cardoni al limite dell’area che dal campo di gioco faceva pensare ad un possibile penalty per i padroni di casa. Il Vastogirardi provava a pungere con Calemme e nel finale con Gallo, senza trovare il varco giusto, mentre Monza al 27’ st servito da Cardoni scivolava sul più bello. La palla del match capitava a 10’ dal termine sui piedi di Pampano che sferrava il tiro dalla distanza, Petriccione si allungava e deviava in angolo, facendo sfumare una nettissima palla gol che avrebbe potuto valere tre punti pesantissimi.

Un altro risultato utile per i rossoblù, che mantengono la propria porta inviolata per il secondo turno consecutivo e che tra quattro giorni saranno di nuovo in campo per salutare il 2022.

 

Ufficio stampa Montegiorgio

Commenti

PUBBLICITA'