• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Montelabbate vs USAV Pesaro 0-1

Pagina 1 di 1

18/10/2014

Montelabbate vs USAV Pesaro 0-1

Andrea Tonici

Il Montelabbate deve rinunciare a Sgherri, colpito duro a Sassoferrato sette giorni fa: in porta debutta Lenti; per la sua prima sulla panchina dell’Usav Pandolfi deve rinunciare a Martone e Badioli.

 

Primi minuti di gara favorevoli agli ospiti in completo azzurro: al 7’ Fattori sfiora il palo dal limite, imitato due minuti dopo da Mercantini da analoga posizione. Rispondono i gialloblu di casa all’11’ con un gran tiro di Baldelli: para Verì. La partita è scoppiettante e le occasioni fioccano. Al quarto d’ora botta e risposta: prima Segarelli smarca Russo davanti a Verì che salva la porta; un minuto dopo una triangolazione in area porta Tonici solo davanti a Lenti ma il bomber ospite non inquadra lo specchio dei pali. Il Montelabbate costruisce la miglior palla gol del primo tempo al 35’: lancio lungo per Cesaroni che prova a punire l’uscita incerta di Verì con un pallonetto che finisce fuori di poco. La frazione si chiude con l’unica parata di Lenti, su un tiro velenoso di Giancarli destinato ad entrare a fil di palo.

 

Nella ripresa il Montelabbate appare più propositivo che crea due grandi occasioni, al 18’ con Cesaroni (tiro da buona posizione su torre di Della Rocca: para Verì) e al 22’, quando è ancora il bomber gialloblu a fornire questa volta un assist d’oro per Russo, che conclude a botta sicura, ma la palla sbatte sul corpo di Bastianoni, che salva la sua porta. Nel momento migliore per i padroni di casa arriva, come spesso accade, il gol decisivo dell’Usav: lancio lungo che sorprende la difesa gialloblu, Tonici supera in velocità Panisson e sull’uscita di Lenti piazza un pallonetto preciso che finisce in rete. Il Montelabbate reagisce e per i restanti 25 minuti preme con decisione senza, peraltro, trovare la via della rete. Già al 24’ i ragazzi di Girolomoni potrebbero pareggiare ma Federici, solo davanti a Verì, non trova la porta; dieci minuti dopo è ancora il bravo portiere ospite a disinnescare la conclusione di Cesaroni. Al 36’ Cesaroni approfitta di un lancio lungo per presentarsi solo davanti a Verì, che lo anticipa di un soffio. Infine, al 43’, Federici taglia l’area piccola con un cross rasoterra che nessuno riesce a spedire in rete.

 

Cade ancora tra le mura amiche il Montelabbate, questa volta però senza demeritare: la squadra di mister Girolomoni non gioca male, tira sovente in porta (12 conclusioni di cui 5 nello specchio) e colleziona calci d’angolo ben 11), ma sbaglia troppo in attacco e si fa sorprendere alla prima amnesia difensiva; Usav “tonico” con il solito Tonici (una garanzia in zona gol) ed un atteggiamento in campo volitivo e caparbio per regalare la vittoria alla prima panchina di mister Pandolfi.

A.S.D. POLISPORTIVA MONTELABBATE – USAV PESARO   0-1

 

 

 

MONTELABBATE (4-4-2) – Lenti, Mazza, Berti, Segarelli, Caldari, Panisson, Baldelli R.V. (11’ st Grieco), Russo, Cesaroni, Della Rocca; Bellazzecca (1’ st Federici). A disposizione: Sgherri, Amadori, Baldelli F.A., Duranti, Scelsi. All.: Girolomoni.

 

USAV PESARO (4-4-2) – Verì, Crucini, Bastianoni, Giancarli (18’ st Valeri), Fattori, Giorgi, Mercantini, El Guzgo (30’ st Paterniani), Paolucci, Tonici, D’Anna. A disposizione: Di Tommaso, Megani, Crupi, Kaddoudi, Capotondi. All.: Pandolfi

 

 

 

Direttore di gara: Gasparini di Pesaro

 

 

 

Marcatori: 23’ st Tonici

 

 

 

Note: Cielo nuvoloso, terreno in buone condizioni. Spettatori ca. 80. Recupero: 0’, + 2’

 

 

 

Statistiche

 

 

Montelabbate

Usav Pesaro

 

 

 

Gol

0

1

Tiri totali

12

8

Tiri in porta

5

3

Corner

11

3

Offside

2

2

Falli fatti

15

18

Ammonizioni

0

1

Espulsioni

0

0

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'