• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Montemarciano vs San Biagio 2-2

Pagina 1 di 1

21/12/2019

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI ANCONA

 

Pareggio in rimonta per il Monte contro un buon San Biagio, che consente ai ragazzi di Mister Caccia di continuare la striscia positiva e chiudere il girone di andata con 24 punti, in zona playoff.

La partita si apre con entrambe le squadre arrembanti, ci prova al 2' minuto il San Biagio con una conclusione dalla distanza di Degano che non inquadra la porta. Il Monte risponde subito con un tiro potente di Martarelli deviato in angolo dal portiere. Al 8' Frezzi dal limite impegna Pesce. Al 10' una punizione dal limite di Rossetti viene fermata in maniera dubbia da un uomo in barriera, ma l'arbitro lascia correre. Al 22' azione personale di Pellonara che conclude a lato. Due minuti dopo bella palla messa in mezzo dalla sinistra per il San Biagio, ma nessuno trova la deviazione. Al 29' un'incursione di Pericolo viene fermata da Frezzi. Al 39' Pellonara ha una buona occasione, ma calcia debolmente con il portiere fuori dai pali. Sul cambio di fronte, Aquilanti anticipa tutti su un cross dalla sinistra e porta in vantaggio il San Biagio, che nel primo tempo è sicuramente apparso più determinato del Monte. I biancoazzurri rientrano in campo più concentrati, e chiudono gli ospiti nella propria metà campo, lasciando però spazi alle ripartenze, da una delle quali, al 60' arriva il raddoppio del San Biagio, con un bel tiro a giro di Mihaylov. I biancoazzurri hanno il merito di non mollare e cercano di riaprire la partita, mister Caccia ridisegna l'assetto del Monte, con gli ingressi di Latini e dell'ex Tunnera. Al 66' Rossetti, da ottima posizione, manda a lato il possibile 2 a 1. Al 75' su una respinta di Benni, Mazzocchini ha la palla per chiudere il match, ma da due passa spara incredibilmente alto. Al 77' Pellonara brucia tutti in velocità e con un perfetto diagonale batte Pesce e riapre la partita.

I biancoazzurri si sbilanciato alla ricerca del pari, lasciando ampi spazi ai contropiedi dei galletti, che però trovano in tre occasioni la porta sbarrata da un grande Benni. Al 90' gli sforzi biancoazzurri vengono ripagati dal gol di Latini, che dal limite lascia partire un perfetto rasoterra che finisce in rete per il 2 a 2 finale.

Risultato che premia la caparbietà dei ragazzi di Mister Caccia, che ci hanno creduto anche in una giornata non particolarmente brillante; al San Biagio resta sicuramente il rammarico di non aver chiuso la contesa quando era il momento.

 

 

Montemarciano: Benni, Frezzi, Bordoni (65' Tunnera), Gemini, Carra, Ippoliti, Belloni, Bevilacqua (65' Latini) Martarelli (75' Paci), Rossetti, Pellonara.

A disposizione: Ferri, Cardinali, Baccelli, Badiali, Romagnoli, Prosperi.

Allenatore: Caccia

 

San Biagio: Pesce, Socci (74' Saraceni), Brandoni, Aquilanti, Silvestrini, Graciotti, Mazzocchini, Degano, Mihaylov (75' Mobili), Pericolo, Mandolini (62' Pesaresi).

A disposizione: Camilletti, Bastanzo, Gallina, Cingolani, Gigante, Cerusico.

Allenatore: Paoletti

 

Marcatori: 40' Aquilanti, 60' Mihaylov, 77' Pellonara, 90' Latini

Commenti

PUBBLICITA'