• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Montemilone Pollenza-Sarnano 4-0

Montemilone Pollenza, poker d’inizio anno. Sarnano ko

Pagina 1 di 1

09/01/2023

Montemilone Pollenza-Sarnano 4-0

Federico-Bartolini (Montemilone)

Pollenza. Buona la prima casalinga per il neo Mister del Montemilone Emanuele Liberti che vince largamente contro il fanalino di coda Sarnano.

Si sa che dopo la sosta natalizia le partite sono sempre strane e con risultati altrettanto particolari, ma la squadra di casa oggi ha veramente fatto divertire il pubblico presente, vero pure che i differenti valori si sono visti, ma dopo un cambio di allenatore si sa le incognite sono sempre dietro l’angolo.

Dopo il doveroso ricordo di uno dei più grandi del calcio italiano e non solo come Gianluca Vialli, piedi sopraffini e Persona da un Cuore d’oro, il quale non è purtroppo riuscito a vincere l’ennesima battaglia, già al 3’ Bartolini serve Tramannoni, il quale calcia fuori.

Cinque minuti dopo e il vantaggio dei padroni di casa è scritto; Baiocco serve Bartolini, il numero 10 scocca un tiro che non lascia scampo all’estremo ospite.

Al 14’ il raddoppio è un’azione molto bella e ben orchestrata dai giocatori di casa e conclusa da Gonzalez che esplode un missile che finisce alle spalle di Pennesi.

Al 28’ il terzo gol del Montemilone, recupera palla Grassi, che serve in profondità Bartolini, il quale finta una prima conclusione per poi all’angolino bruciare l’intera retroguardia ospite, ma gol pazzesco del numero 10.

La timida reazione del Sarnano è tutta sulla punizione in posizione pericolosa al 40’ Bernardini centra la barriera.

Il primo tempo finisce dopo due minuti di recupero con padroni di casa davvero scatenati, di contro un Sarnano che fa fatica.

La ripresa è sulla falsa riga della prima frazione di gioco e al 5’ Bartolini serve un cioccolatino a Properzi, sfortunato il centrocampista del Montemilone che scivola al momento propizio.

Al 12’ Tramannoni recupera l’ennesima palla a centrocampo e serve Bartolini, il quale da centrocampo scocca una conclusione che solo il palo nega la gioia della tripletta personale all’attaccante di casa, ma che conclusione.

Sessanta secondi dopo e il poker del Montemilone Pollenza è fatto, conclusione di Grassi, Pennesi è incerto e la palla si infila, ma errore grave dell’estremo ospite.

Già al 60’ la partita è chiusa in anticipo, padroni di casa che si divorano l’impossibile per arrotondare il bottino, Mister Liberti concede la meritata standing ovation a Federico Bartolini; autore di una doppietta e di tante altre giocate davvero da categoria superiore.

Dopo tre minuti di recupero finisce la contesa, tre punti importanti e fondamentali per il Montemilone che si issa al sesto posto a tre lunghezze dalla Folgore Castelraimondo (truppa di Carucci che però mercoledì 11 recupererà a Cingoli la partita non giocata lo scorso 11 dicembre, causa nebbia), mentre il Sarnano è sempre ultimo in classifica, con una partita in meno, sabato prossimo ospiterà il Cska per una partita da brividi per la bassa classifica.

Montemilone Pollenza-Sarnano 4-0

Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Baiocco (27' st Bonifazi), Gonzalez, Paoloni, Marinangeli (36' st Forconi), Mengoni, Tramannoni (29' st Ricciardi), Grassi (35' st Senigagliesi), Rodriguez, Bartolini (40' st Giampaoli), Properzi. A disp. Monteverde, Scarafia, Rossi, Tasselli, all. Emanuele Liberti

Sarnano: Roberto Pennesi, Zega, Sebastiani (18' st Rossini), Massei (30' st Eleuteri), Orlando, Ciccioli (18' st Basso),Fogante, Bernardini, Ndiour, Gentili, Mariselli. A disp. Tassi, Alessandro Pennesi, Sebastianelli, Millozzi, Tiberi, Seculini. All. Matteo Pambianchi

Arbitro: Lombi di Macerata

Marcatori: 8’ pt Bartolini, 14’ pt Gonzalez, 28’ pt Bartolini, 13’ Grassi

Ammoniti: Mengoni, Sebastiani, Tramannoni

Tempi di recupero: 2+3

Note: Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il Grande Gianluca Vialli scomparso dopo una malattia fulminante.

Diego Cartechini
Ufficio stampa Montemilone

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'