• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Montemilone vs Casetette Verdini 2-2

Pagina 1 di 1

19/12/2021

Montemilone vs Casetette Verdini 2-2

È tempo di stracittadina a Pollenza, con il Montemilone Pollenza e il Casette Verdini entrambe ha 19 punti, in corsa play off. Squadre che arrivano al derby dopo una sosta forzata per impraticabilità dei campi della scorsa settimana. Pronti e via, alla prima azione il Montemilone passa in vantaggio con Mariani, che al volo conclude in rete il bel cross di Maccioni, a sua volta servito dal tacco di Garbuglia. Al 7’ Mariani potrebbe realizzare la sua doppietta personale con il colpo di testa debole fuori, da buona posizione, dopo il corner battuto da Renzi. Al 24’ Russo batte una punizione sul primo palo per Di Francesco che viene atterrato da Garbuglia e l’ arbitro concede il penalty per la formazione ospite. Sul pallone va Di Francesco , ma Piergiacomi è bravo a rimanere in piedi fino all’ultimo e respinge in angolo. Al 42’ il Casette Verdini pareggia con Di Francesco. Anche se sul lancio di Russo, l’ attaccante sembrerebbe essere scattato nettamente in fuorigioco. Proteste veementi dei locali. Dopo un minuto di recupero il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. Inizia la ripresa, passati 9’ gli  ospiti segnano il goal del 1 a 2 con Russo su assist di Di Francesco, che anche stavolta sebrerebbe essere partito in offside. Al 78’ arriva il pareggio della squadra celeste-amaranto con Giustozzi, difensore locale, che rimasto in attacco, da fuori area, manda la palla sotto la traversa, imparabile per Grifi. Dopo la gioia del pareggio, Benfatto viene espulso dalla panchina. Passati 3 minuti Storani centra la traversa da posizione laterale. Al 86’ Maccioni effettua un cross, che viene deviato, forse, con una mano da un difensore ospite, ma il gioco prosegue.  Al 88’ viene espulso Tacconi per doppia ammonizione. Dopo 5 minuti di recupero il signor Cocci fischia la fine del match. Derby che finisce in parità, i locali bravi a crederci fino alla fine, ospiti che colpivano soprattutto in contropiede; ultimi minuti dove forse il Montemilone era la squadra che aveva più voglia di vincere. Le 2 formazione sono a quota 20 punti al 5 posto in classifica, in attesa dei recuperi di giovedi 23 Dicembre.

 

A.S.D MONTEMILONE POLLENZA 2

A.S.D. CASETTE VERDINI 2

 

A.S.D. Montemilone Pollenza: Piergiacomi, Albanesi, Romagnoli, Mercanti(Marcantoni 56’), Benfatto(Giustozzi 21’), Bonifazi, Marinangeli(Allushaj 86’), Mariani, Garbuglia, Maccioni, Renzi(Papavero 60’).

All. Fondati Giuliano. 

 

A.S.D. Casette Verdini: Grifi, Donnari, Menghi, Quadrini, Menchi, Tacconi, Telloni(Storani 55’), Russo. Di Francesco( Guing 77’), Ramadori(Pistoletti 67’), Cirulli(Polinesi 65’).

                                                                                                                                    

Arbitro: Stefano Cocci  sezione di Ascoli Piceno.

Reti: Mariani 1’ , Di Francesco 42’,Russo 54’, Giustozzi 78’.

Note: Espulso Benfatto 78’ dalla panchina , espulso Tacconi 88’ per doppia ammonizione.

Ammoniti:               Montemilone Pollenza: Mercanti 23’, Garbuglia 26’, Renzi 29’, Romagnoli 43’, Mariani 56’

                                  Casette Verdini: Tacconi 26’ 88’     

Spettatori250 circa

Angoli: Montemilone Pollenza 7

                          Casette Verdini 2

                          

Recupero 1+5

Redazione stampa Montemilone Pollenza 

 

Commenti

PUBBLICITA'