• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile

Monticelli vs Rovelli Morciano 3-0

Pagina 1 di 1

08/12/2014

Monticelli vs Rovelli Morciano 3-0

©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

MONTICELLI  -  DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO   =  3 - 0       ( 25-7/25-22/25-18)

 

 

 

1° Arbitro    PAOLICELLI Lorenzo    2° Arbitro  BARBAGALLO Alessio    

 

 

 

 

 

ROVELLI                                       b.s.          10    ace    3      muri        6    errori   12                

 

MONTICELLI      :                        b.s.          11   ace    6       muri        7     errori   10 

 

 

 

MONTICELLI:  Giumelli    8 , De Santis     16, De Biasi   6, Botti    5, Cuda       13, Codeluppi    5, libero Tencati, Boniotti   n.e., Merli    n.e.. Fortini    n.e., Binaghi   0, Berni    0, 2L Soavi.

 

 

 

1° ALLENATORE:  BRUNI Gabriele

 

2° ALLENATORE:  GRANDI Marzia

 

 

 

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Donzella  0, Santi  2, Boncompagni  5, Spinelli  2, Bizzarri  1, Caselli    4,  libero Ferraro, Shelepayuk   10, Pietrelli   1, Rossi   0, Gramolini   1.

 

 

 

1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo

 

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

 

 

 

 

1° set: avvio in sofferenza nel set, con i padroni di casa subito pronti a fare la voce grossa in battuta ed attacco, e la Rovelli che ancora non riscalda i motori. I frombolieri piacentini non trovano resistenza nella ricezione morcianese, ed anche in attacco è problematico fermare i martelli principali di casa. Il parziale si chiude mestamente per la Rovelli.

 

T.T. 8-2/16-6

 

 

 

 

 

2° set: inizio set di marca diversa per la Rovelli. Dentro Shelepayuk come opposto e Pietrelli per Spinelli, i cioccolatieri entrano in partita fino al primo tempo tecnico. Poi riprende a spingere in battuta la squadra emiliana e per la ricezione morcianese sono di nuovo dolori. Mecarelli cambia anche il palleggiatore Donzella con Rossi. Un turno di battuta vincente di Shelepayuk ridà speranze alla Rovelli, che comunque si arrende al settimo setball, mostrando però di potersela giocare fino in fondo.

 

T.T.:  6-8/16-11

 

 

 

 

 

3° set: gioca ora la Rovelli, pur al cospetto di una formazione molto esperta e potente quale Monticelli. L’opposto ucraino Shelepayuk è positivo sia in battuta che in attacco, e questo da maggiori possibilità di scelta a Rossi, rimasto in campo in palleggio. La Rovelli si batte bene, però oggi il confronto è veramente impari, i padroni di casa vanno a vincere con un finale in scioltezza.

 

T.T.: 7-8/16-12

 

 

 

Il confronto con questa formazione emiliana di prima fascia non era certamente facile per la giovane Rovelli di quest’anno. La presenza di giocatori esperti come Giumelli, Botti, Cuda e di martelli di peso come De Santis poteva già dire molto, poi i piacentini giocano sulle ali dell’entusiasmo per la brillante posizione in classifica fin qui conseguita, per la Rovelli rinfrancata dalla vittoria di Monselice sarebbe stata comunque dura. Se poi aggiungiamo il solito primo set timoroso e senza reazione, il gioco sembrava fatto. In realtà alcuni cambi di coach Mecarelli ed una maggiore convinzione ha consentito alla Rovelli di disputare almeno gli altri due set, per larghi tratti, alla pari con i più quotati avversari. Che quando hanno voluto forzare il gioco hanno mostrato la loro forza. Però la giovane Rovelli non deve demoralizzarsi ma puntare già alla prossima importante sfida casalinga contro i giovani di Modena Punto Zero.

 

 

 

 

 

Raffaele Antonetti

 

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano. 

 

Commenti

PUBBLICITA'