• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Monticelli vs Urbania 1-0

Pagina 1 di 1

15/12/2014

Monticelli vs Urbania 1-0

ASCOLI - Per ventiquattrore, seppure in condominio con la Folgore Falerone Montegranaro, la matricola terribile Monticelli si gode il primo posto in classifica. La seconda squadra della città delle Cento Torri al giro di boa, si annuncia con alcuni valori che sono il fiore all’occhiello della compagine di mister Domenico Stallone, oggi (ieri ndr) assente per squalifica: il portiere Calvaresi imbattuto da 785 minuti (complimenti) e la squadra che si conferma la formazione outsider del campionato di Eccellenza regionale. Un misto di giovani ed esperti che Stallone sta plasmando al suo volere. E a proposito di giovani, complimenti ai dirigenti dell’Urbania. Pensate il team di mister Fucili si è presenta sul sintetico di Monterocco con ben dodici fuori quota che per tutta la partita sono stati la spina nel fianco per la squadra di casa: cinque in campo e sette in panchina. Un esempio da additare ai presidenti spendaccioni. E veniamo alla partita. Vigilia delicatissima per il Monticelli per una sfida che doveva risolversi con esito positivo per evitare spiaceli sorprese alla ripresa del campionato. Ci ha pensato, al gol partita, Traini. Correva il 42esimo di gara e dall’ennesima azione di attacco dei locali, Monaco dalla fascia destra crossava giusto per il suo compagno di squadra che gonfiava la rete e per il portiere Bozzi non c’era nulla da fare se non raccattare la palla da fondo rete. Mister Fucili a fine gara dirà: “Non meritavamo di perdere anche perché nel primo tempo abbiamo avuto quattro occasioni da gol che non abbiamo saputo capitalizzare. Abbiamo seminato tanto e raccolto nulla. E’ la legge del calcio”. Ben altra atmosfera nello spogliatoio locale, dopo il tripudio di fine gara che si giustifica con il primo posto in classifica. Chi lo avrebbe detto si chiedono in casa Monticelli! E allora sentiamo l’ultimo arrivato alla corte di Stallone, Petrucci: “Contento per i tre punti e appagato per il debutto. Ho scelto il Monticelli per motivi che mi legano ai tanti amici che militano in squadra. Da parte mia cercherò di rendermi utile alla squadra”. Da parte del Monticelli: Buon Natale e appuntamento al 2015 che sia foriero di soddisfazioni per tutti.

MONTICELLI: V.Calvaresi 7, Menchini, 7, Monaco 7, Sosi 7, Adamoli 6,5, Alijevic 7, Traini 7, Gesuè 6,5 (7’st Poli 6,5), Caccciatori 7, Grilli 6,5 (27’st Rega 6,5), Rodia 7 (18’st Petrucci 7). All. Iachini 7.

URBANIA: E. Bozzi 6,5, Renghi 6,5 Rossi 6, Gaggiotti 6,5, Temelini 6 (40’st Orazi sv), Patarchi 6, Mounsif 7, N.Bozzi 6, Fraternali 6,5, Calvaresi 6, Sacchi 6. All. Fucili, 7

ARBITRO: Catani di Fermo 7.
RETI: 42’pt Traini.

NOTE: spettatori circa 250. Ammoniti: Alijevic, Traini, Poli, Mounsif, Calvaresi.


    (gi. ca.) 

Commenti

PUBBLICITA'