• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Morian Fulgor Fidenza - BSL San Lazzaro 53-68

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Morian Fulgor  Fidenza - BSL San Lazzaro 53-68

Morian Fidenza: Khalef, Chierici 1, Fava 4, Garibaldi, Besagni 4, Coda 3, Ghezzi 16, Zambelli 13, Podestà 12. All. Antonicelli, ass. Belli. 

BSL Elettromarketing: Ruffini 1, Bittoni, Marchi 10, Nanni 18, Talarico 13, Trombetti 8, Vettore 13, Mezzini 5. All. Dalè, ass. Gori.

Parziali: 9-19; 24-31; 33-48; 53-68

La BSL Elettromarketing dà seguito al successo interno contro Peperoncino valso la salvezza aritmetica e sbanca anche Fidenza battendo la Morian padrona di casa con un autoritario 68-53, maturato al termine di un match che le ragazze di coach Dalè hanno condotto per tutto l’arco dei 40’, dando una significativa accelerata dopo l’intervallo, quando è arrivato un parziale di 17-9. Tre le giocatrici biancoverdi finite in doppia cifra e guidate da un’Adelaide Nanni da 18 punti, mentre Fidenza ha risposto cercando di non perdere la scia grazie soprattutto a Ghezzi e Zambelli. 

La formazione biancoverde è apparsa sin dalle prime battute tonica e ispirata sia in difesa che in attacco, dove le scorribande di Nanni e Vettore hanno fatto la differenza e permesso all’Elettromarketing di prendersi un piccolo margine di vantaggio. Dall’altra parte, però, è arrivata la reazione fidentina, affidata ai rimbalzi in attacco e ai canestri di Zambelli e Podestà che hanno permesso alle padrone di casa, che avevano chiuso il primo quarto a -10, di restare in scia e rientrare negli spogliatoi sotto 31-24. Al ritorno sul parquet, la Morian ha proseguito la sua risalita spingendosi fino al -1 ma, dopo il timeout di coach Dalè. la BSL è riuscita a ritrovare il bandolo della matassa e, costruendo buoni tiri e colpendo dall’arco con Nanni, ha nuovamente preso il largo (48-33) per poi mettere in ghiaccio i due punti nella quarta frazione con le giocate vincenti di Carla Talarico. 

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro di Savena

Matteo Airoldi

 

 

Commenti

PUBBLICITA'