• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Muraglia vs Real Gimarra 1-2

di Carlo Candura

Pagina 1 di 1

25/11/2018

Muraglia vs Real Gimarra 1-2

Dopo due pareggi consecutivi il team di mister Ferri era obbligato a ripartire con i tre punti per non perdere le distanze dalla capolista Vismara 2008, e quella del sintetico di Muraglia era l’occasione propizia per ricominciare a correre mantenendo nel contempo quella serie positiva che dura ormai dalla seconda giornata di campionato.

Al fischio d’inizio ospiti subito più intraprendenti e i padroni di casa ad agire di rimessa rendendosi più volte pericolosi con conclusioni dal limite fuori misura.

Nessuna azione degna di nota da ambo le parti e con il risultato ad occhiali si è chiusa la prima frazione di gioco.

Nella ripresa una parata eccellente di Rossi su D’Angelo con la mano di richiamo tiene in linea di galleggiamento gli ospiti che su una ripartenza di Valentini ottengono un penalty per atterramento dello stesso attaccante. Dagli undici metri ha trasformato con freddezza Conti.

Dopo qualche minuto la rete del pari di D’Angelo con un bel colpo di testa su un cross dalla destra ma il carattere dei giallo-neri di quest’anno ha portato all’ennesimo vantaggio a tempo quasi scaduto con Valentini (nella foto) che dal limite dell’area ha calciato trovando lo spiraglio giusto per la rete della vittoria, tanto sofferta quanto fondamentale per conquistare la vetta provvisoria della classifica.

Archiviato subito il match si pensa già alla gara del prossimo week-end che vedrà i fanesi impegnati tra le mura amiche contro il Football Mombaroccio 1982.

 

                                                                                     

Carlo Candura

 

Commenti

PUBBLICITA'