• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

New Flying Balls Ozzano, domani altra trasferta in casa Mestre

Pagina 1 di 1

09/03/2024

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

New Flying Balls Ozzano, domani altra trasferta in casa Mestre

Seconda trasferta consecutiva per i New Flying Balls Ozzano, che prima dell’unica sosta del 2024 vanno in casa della Gemini Mestre per giocare il 28° turno di Serie B. Palla a due ore 18.

BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre i costi dei biglietti per il settore ospiti – acquistabili presso il botteghino del palazzetto sito in Via Andrea Vicentino a Trivignano (Ve) – sono di 15 euro (intero), 10 euro (ridotto U25) e 5 euro (ridotto U20). 0.50 euro, invece, l’ingresso online U14.

QUI NEW FLYING BALLS

È mancato l’ultimo spunto, in casa Jesi, per portare a casa la posta in palio, centrando un colpo contro una squadra di altissima classifica. Aveva risposto da grande ex, Giacomo Filippini, autore di 19 punti seguito in doppia cifra da capitan Cortese (16), Bastone (14) e Piazza (12): esperienza al potere a cui mette un punto Abega (10), che ha dato man forte a quattro giocatori che stanno trascinando la squadra in quest’ultime partite.

Domani, comunque, i biancorossi affronteranno una squadra già battuta all’andata per 68-64, nel terzo successo in quattro partite dell’era-Conti e alla prima volta di Giovanni Piastra, assunto con la carica di assistant coach esattamente un girone fa.

QUI GEMINI MESTRE

È chiaro che, però, la formazione di Cesare Ciocca sta avendo ben altri piani rispetto a Ozzano: il settimo posto obbliga i veneti a coltivare ancora il sogno playoff, a cui stanno dando continuità dopo gli ultimi, incoraggianti, risultati. Dopo il ko in casa Roseto del 4 febbraio, quattro successi su cinque tentativi con una capacità offensiva di mettere a segno una media di 87 punti; nell’unico stop, in casa contro la Ruvo di Puglia, un’importante prestazione difensiva ha tenuto i meridionali a 66 punti.

In doppia cifra di punti a partita ci sono gli acquisti invernali, Sven Smajlagic e Simone Aromando, mentre sotto la voce “assist” padroneggia Edoardo Caversazio, con 4.8 passaggi vincenti a partita.

LE PAROLE DI GIOVANNI PIASTRA, ASSISTANT COACH

«A Jesi abbiamo disputato un buon match, anche se difensivamente eravamo partiti un po’ soft, concedendo loro dei “passaggi” che sapevamo ci avrebbero messo in difficoltà. Però siamo stati bravi a rimanere sempre lì, a tornare e giocare la partita sino alla fine: nel terzo quarto c’è stato un blackout offensivo, ma al tempo stesso ci siamo stretti in difesa.

A Mestre sarà una partita difficilissima, io ero arrivato proprio per la partita d’andata, nella quale seppur fossimo andati in svantaggio di una decina di punti, poi siamo stati bravi a ricucire la distanza. Bisognerà porre attenzione su Smajlagic, esterno croato arrivato a dicembre, è il loro terminale offensivo numero uno insieme a Caversazio, giocatore che ho avuto la fortuna di allenare tanti anni a Genova».

 

CALENDARIO

28^ GIORNATA (10/3/2024)

Allianz Pazienza San Severo-Pallacanestro Virtus Padova

Lions Bisceglie-CJ Basket Taranto

Andrea Costa Imola-LuxArm Lumezzane

Rucker San Vendemiano-Tecnoswitch Ruvo di Puglia

LUX Chieti-Blacks Faenza

General Contractor Jesi-Civitus Allianz Vicenza

OraSì Ravenna-Virtus Imola

Liofilchem Roseto-Ristopro Fabriano

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 42, Liofilchem Roseto 40, Rucker San Vendemiano 40, General Contractor Jesi 38, Ristopro Fabriano 32, Allianz Pazienza San Severo 30, Gemini Mestre 28, Blacks Faenza 28, Andrea Costa Imola 28, LUX Chieti 27*, Virtus Imola 26, LuxArm Lumezzane 24, OraSì Ravenna 22, Pallacanestro Virtus Padova 20, Logimatic Group Ozzano 18, Civitus Allianz Vicenza 18, Lions Bisceglie 16, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione          

                                                                                                                       

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

Gemini Mestre vs Logimatic Group Ozzano 93-65 (25-13; 55-25)

Pagina 1 di 1

10/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Mestre superiore in tutto: Ozzano ko 93-65

PALAVEGA, TRIVIGNANO – Si chiude già nel primo quarto la gara a Mestre, contro la Gemini, per i New Flying Balls: al Palavega termina 93-65.

Coach Conti opta per uno starting five composto da Bechi in tacca bassa, con Abega, Cortese, Bastone e Filippini.

È sempre davanti la Gemini, praticamente, nel primo quarto: la tripla di Abega – al terzo tentativo di squadra – permette ai biancorossi di mettere la testa avanti sul 3-2, salvo poi subire un parziale di 9-0 che conferma la forza veneta. I ragazzi di Conti provano a ripondere con Filippini e Bastone, maproprio il campanello d’allarme fa riaccelerare la squadra di Ciocca, che con il massimo vantaggio di +12 (25-13) conclude il primo quarto. Soffre troppo sotto canestro, dal punto di vista dei rimbalzi, Ozzano, con una distanza di sei palloni recuperati, oltre all’1/6 da tre.

Non cambia il copione nel secondo quarto, Mestre piazza un parziale di 6-0 fino al canestro di Bastone che prova a risvegliare i suoi: Pellicano non è dello stesso avviso, le sue due triple consecutive sono pesanti per il prosieguo della gara (37-17). I veneti chiudono già la disputa prima dell’intervallo sul +30 (55-25), con gli emiliani che non hanno difficoltà ad andare al tiro – 27 i tentativi da due – ma subiscono troppo dall’arco: ben 11/18 la precisione della Gemini.

Continua in salita, in casa Ozzano, il terzo quarto a risultato ormai compromesso: Bastone e Filippini confermano la continuità avuta nelle ultime uscite, ma è chiaramente troppo poco per pensare di poter competere con Mestre. 

Top scorer: Aromando, 16 punti

TABELLINO

Gemini Mestre vs Logimatic Group Ozzano 93-65 (25-13; 55-25)

Gemini Mestre: Smajlagic 12, Bocconcelli 9, Mazzucchelli 13, Pellicano 8, Perin 6, Lenti 8, Caversazio 11, Sebastianelli 8, Zampieri n.e., Bizzotto 2, Aromando 16. Coach: Ciocca

Logimatic Group Ozzano: Myers 4, Bechi 3, Bastone 15, Zambianchi 4, Martini 1, Terzi, Filippini 11, Cortese 4, Balducci 8, Piazza 8, Abega 7, Zanasi. Coach: Conti

Arbitri: Roberti e Morra

Note: 1Q 25-13; 2Q 30-12; 3Q 23-17; 4Q 15-23

                                                                                                                       

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Logimatic Group Ozzano

 

Commenti

PUBBLICITA'