• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Ferrara vs Rovelli Morciano 3-1

Pagina 1 di 1

17/11/2014

Niagara 4 Torri Ferrara vs Rovelli Morciano 3-1

©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images

 

 

1° Arbitro    TARCHI Giulio    2° Arbitro  SERENA Emilio   

 

 

ROVELLI                                       b.s.          4    ace    3      muri        13    errori   22              

FERRARA        :                             b.s.       14    ace    3       muri         9     errori   16

 

FERRARA:  Govoni     0, Francescato     28, Smanio    5 , Bernard   9 , Gallotta    16 , Monari   14 , libero Zappaterra, Zambelli   n.e. , Vaccari  n.e. , Bernardi   0 , Molezzi   n.e. , Baldazzi   n.e..

 

1° ALLENATORE:  ZAMBELLI Andrea

2° ALLENATORE:  NOBILI Filippo

 

 

DOLCIARIA ROVELLI :  Donzella  2, Shelepayuk  8, Boncompagni  15, Spinelli  1, Bizzarri  8, Caselli    11,  libero Ferraro, Santi   5, Pietrelli  5, Rossi  0, Gramolini  0.

 

1° ALLENATORE:  MECARELLI Angelo

2° ALLENATORE:  LAZZARINI Yuri

 

 

1° set: formazione tipo per la Rovelli in questa trasferta ferrarese. Ma è la Rovelli di queste giornate, parte con molto timore per una formazione di casa certamente con molte individualità importanti, però non trascendentale. Troppo fallosi i cioccolatieri per poter impensierire gli emiliani in questo primo set.

T.T. 8-4/16-8

 

 

2° set: è una Rovelli più da battaglia quella del secondo set. Subito avanti 4 a 0, poi si fa riprendere dai padroni di casa, comunque rimane nel set malgrado l’opposto Francescato continui a bombardare da tutte le zone. Dopo il secondo tempo tecnico in svantaggio la Rovelli piazza un break di quattro punti, conquista il vantaggio e, sia pur tamponata dal solito opposto ferrarese, proprio con un bel muro di Caselli su di lui chiude il set a 23. Si va uno pari.

T.T.: 7-8/16-13

 

 

3° set: un set sempre condotto dalla Rovelli che però, complici troppi errori gratuiti nel finale, si ribalta nelle battute conclusive. Il solito Francescato risolve e chiude. Due a uno Ferrara.

T.T.: 5-8/14-16

 

4° set: ora è Ferrara a pensare a chiudere la tenzone, spinge ancora con l’opposto e le due bande. Mecarelli cambia Shelepayuk con Santi per cercare di invertire la rotta dei troppi errori, e per un po’ riesce ad imbrigliare i padroni di casa. Però alla distanza ancora gli errori fanno la differenza e per Ferrara è set e partita.

T.T.: 7-8/16-11

 

 

La differenza vera in questa trasferta sfortunata per la Rovelli è la gran quantità di errori e la mancanza di un vero punto di riferimento in attacco. Come invece ha avuto Ferrara nell’opposto Francescato e nelle due bande Gallotta e Monari. La partita è tutta qui, un Ferrara non trascendentale fa tre punti e la Rovelli torna a casa con i rimpianti di un terzo set sempre condotto ma non chiuso nel momento opportuno, consentendo ai padroni di casa la rimonta fondamentale che li ha trascinati alla vittoria anche nel quarto e decisivo set.

 

Raffaele Antonetti

Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Dolciaria Rovelli Rn: 3-1

Pagina 1 di 1

17/11/2014

 

 

La Niagara 4 Torri ritrova il sorriso, unitamente al successo, dopo due gare terminate con altrettante sconfitte.
Lo fa davanti al proprio pubblico, a scapito di una Dolciaria Rovelli Morciano, tutt’altro che disposta a far la parte della vittima sacrificale.
I ragazzi di coach Zambelli partono bene sin dall’avvio, grazie alla buona vena di tutti gli effettivi, dove si distinguono il solito Francescato (28 i suoi punti complessivi ndr) e anche capitan Gallotta, reduce da un paio di gare al di sotto dei suoi standard più elevati.
I ferraresi mettono subito la freccia, facendo segnare un 10-4 alla pausa tecnica che appare di ottimo auspicio. I padroni di casa proseguono sullo stesso tenore fino alla conclusione del set sul 25-9 siglato da Smanio.
Nel secondo però si rivedono le lacune emerse nelle ultime uscite, forse per un calo di concentrazione generale. Morciano a quel punto tenta la fuga in avanti, rintuzzata dalla grinta di Francescato, Bernard e Monari che riacciuffano la parità nel punteggio, anche se il finale è di marca ospite, con i romagnoli che la spuntano 25-23.
Rimini acquista fiducia e accelera anche nel terzo, portandosi avanti 10-5. Zambelli chiama all’appello i suoi giocatori di maggior esperienza. La Niagara esce alla distanza, riequilibrando una frazione che poteva compromettere l’intero incontro. Il sorpasso avviene sul 17-16, grazie alla determinazione di Gallotta e Francescato, con set chiuso da Monari sul 25-22.
C’è da soffrire anche nel quarto, con Rimini che combatte pallone su pallone per cercare di arrivare al quinto e strapare quantomeno un punto. Il finale però è ancora di marca granata: Gallotta e compagni chiudono una gara determinante in chiave salvezza, strappando il punteggio pieno e agganciando un entusiasmante secondo posto in classifica.
Ora però seguiranno diverse gare molto toste, a partire dal match di sabato quando la Niagara 4 Torri scenderà sul parquet di Modena.

Niagara 4 Torri Volley: Molezzi ne, Bernardi, Monari 14, Vaccari ne, Zappaterra (libero), Gallotta 15, Govoni, Francescato 28, Moschetti ne, Bernard 8, Smanio 5, Baldazzi ne. All. Zambelli

 

 

Commenti

PUBBLICITA'