• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

- No alla violenza sulle donne - . L'iniziativa della LBF

Pagina 1 di 1

20/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

- No alla violenza sulle donne - . L'iniziativa della LBF

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e la Lega Basket Femminile con la Federazione Italiana Pallacanestro, come già dimostrato da inizio stagione a partire dall'Opening Day, si schiera in maniera perentoria e inequivocabile contro ogni tipo di violenza sulle donne.

Gli ultimi tragici e inaccettabili fatti di cronaca testimoniano purtroppo ancora una volta una vera e propria piaga sociale che deve essere assolutamente estirpata al più presto.

In vista del prossimo turno di campionato di Serie A1 e Serie A2 le squadre, prima della palla a due, si schiereranno abbracciate a centrocampo, unite in un unico messaggio:

Il Basket Femminile dice un perentorio "NO", lo fa con la forza e lo spirito delle sue atlete, lo fa con l'impegno nel valorizzare giorno per giorno la figura della donna, la sua emancipazione e la forza di volontà nel fermare pregiudizi e ogni tipo di umiliazione. Scendiamo in campo, per eliminare la violenza contro le donne: noi diciamo "NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE".

 

Area Comunicazione  e Stampa

Lega Basket Femminile 

Commenti

PUBBLICITA'