• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Nordmeccanica rebecchi Piacenza vs Bergamo 3-0

Nordmeccanica rebecchi riparte di slancio

Pagina 1 di 1

16/02/2015

Nordmeccanica rebecchi Piacenza vs Bergamo 3-0

 

PIACENZA – Nordmeccanica Rebecchi ritorna alla vittoria in campionato. Al PalaBanca, nel giorno del debutto di Marco Gaspari sulla panchina biancoblù, la formazione del presidente Cerciello piega nettamente Foppapedretti Bergamo (3-0), facendo il pieno di punti e di consensi.
Piacenza gioca una partita convincente dall’inizio alla fine. E questo le permette di colorare la sua posizione in classifica. Top scorer dell’incontro è Lise Van Hecke, che chiude con 14 punti e il 43% in attacco.
PRIMO SET - Gaspari conferma la formazione iniziale degli ultimi tempi: Dirickx in palleggio, Van Hecke opposto, Wilson e Leggeri al centro, Sorokaite e Di Iulio in banda, Cardullo libero.
Avvio in totale equilibrio. Il cambio palla è un orologio ad alta precisione: 10 pari. Poi, al rientro dal time out tecnico, Piacenza riesce a cambiare marcia. Di Iulio firma il doppio vantaggio: 17-15. Il resto è un crescendo inesorabile. Due ace consecutivi di Sorokaite spianano definitivamente la strada alle biancoblù: 23-16. Nordmeccanica Rebecchi gestisce senza difficoltà il tentativo di rimonta delle ospiti e chiude con due punti di Van Hecke: 25-19.
SECONDO SET – Piacenza continua a mantenere molto alta la concentrazione. La Foppapedretti passa in vantaggio, ma le biancoblù rispondono colpo su colpo. La squadra di Lavarini conquista 3 punti di margine (14-11), però Nordmeccanica Rebecchi sa ricucire in fretta e con Sorokaite torna ben presto in vantaggio: 17-16. Van Hecke firma il 20-19. Le ospiti non si arrendono e tornano due volte a -1: 19-20 e 23-24. Ma una potente schiacciata di Sorokaite consegna a Piacenza anche il secondo set: 25-23.
TERZO SET – Nordmeccanica Rebecchi prende ben presto in mano il comando del gioco e allunga progressivamente: Van Hecke firma il 10-4, un ace di Dirickx vale il punto del 12-5. Piacenza ha voglia di chiudere in fretta l’incontro e non si accontenta di amministrare. Così, Di Iulio realizza il 18-8 e Sorokaite il 23-14. E’ tutta discesa per la squadra di Marco Gaspari, che così può festeggiare con una vittoria il suo esordio alla guida della squadra.

NORDMECCANICA REBECCHI-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Sorokaite 9, Valeriano, Dirickx 5, Leggeri 9, Van Hecke 14, Di Iulio 11, Poggi (L), Borgogno, Angeloni, Wilson 2, Caracuta, Kozuch 2, Cardullo (L). All. Gaspari.
Foppapedretti Bergamo: Mori, Deesing, Loda 5, Paggi 3, Blagojevic 10, Merlo (L), Melandri 4, Radecka 2, Plak 7, Mambelli, Sylla 7, Tasca. All. Lavarini.
Arbitri Sampaolo e Frapiccini. Spettatori 2201.
TORNA L’EUROPA – E adesso la concentrazione della squadra torna totalmente sulla Champions League. Giovedì a Mosca, Nordmeccanica Rebecchi giocherà la gara di ritorno dei Play Off 12: un nuovo appuntamento di prestigio attende la formazione biancoblù sul campo di una delle squadre più titolate del panorama internazionale.

 

Commenti

PUBBLICITA'