• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Nuova Real Metauro vs USAV Pisaurum 3-2

Pagina 1 di 1

09/03/2024

Nuova Real Metauro vs USAV Pisaurum 3-2

Boiani e Colombaretti

MONTEMAGGIORE AL METAURO - Vittoria sofferta ma meritata della Nuova Real Metauro sul fanalino di coda Usav Pisaurum. Gara complicata per la squadra di mister Cipolla sostituito in panchina da Giacomo Biondi per squalifica: infatti dopo un buon avvio dei padroni di casa già in vantaggio al 15’ con Nicola Biondi il quale finalizza in rete con un a bordata un’azione impostata da Boiani e rifinita per il marcatore dal guizzante Bracci. Al 23’ ancora Bracci in azione fermato con un brutto fallo, dopo le cure del massaggiatore in campo, si becca il cartellino rosso per proteste.   Al 25’ l’Usav pareggia con un gran tiro da fuori area di Ricci nel sette alla sinistra di Ciacci. Seppur in inferiorità numerica i locali non demordono e sfiorano il gol un paio di volte: prima al 36’con Marco Giuliani appostato sul secondo palo calcia a lato da due passi un cross di Boiani, poi con Grossi che tira alle stelle una respinta corta della difesa ospite. Nel secondo tempo al 12’ Battisti porta in vantaggio la formazione pesarese con un tapin vincente sulla respinta di Ciacci e sembra i ragazzi di Barattini abbiano ormai la partita in pugno. Invece la reazione veemente del Real alimentata con nuove forze fresche in campo mette alle corde gli avversari costretti ad una difesa affannosa: Al 29’ arriva il pareggio con un gran gol di Boiani con la palla che dopo aver colpito il palo interno alla sinistra di Taurisano termina in rete. Al 35’ il gol partita lo realizza Colombaretti che sbuca dalle retrovie e di testa insacca la sfera sul crosso calibrato di Nicola Biondi. Nel finale la Real Metauro non si fa sorprendere e tiene in pugno il gioco senza correre rischi.

NUOVA REAL METAURO: Ciacci, Copa, Berardi (23’st Falcioni), Grossi (38’st Ceramicoli M.), Colombaretti, Giuliani M. (18’st Shpendi), Boiani, Giuliani E., Gambelli (18’st Stefanini), Bracci, Biondi N. (38’st Aguzzi). All. Biondi G. (Cipolla squalificato)

USAV PISAURUM: Taurisano, Gaggiolini (20’ st Raganato)), Furlani (40’st Gaspari), Furiassi, Vagnini (35’pt Galeazzi), Samba, Ricci, Castellano, Battisti, Amadei (16’st Hyka), Angelini (12’st Ceramicola). All. Barattini

ARBITRO: Basili di Pesaro

RETI: 15’pt Biondi N., 25’pt Ricci, 10’st Battisti, 29’st Boiani, 35’st Colombaretti

NOTE: 23’ pt espulso Bracci per proteste

 

Ufficio stampa Nuova Real Metauro

 

Commenti

PUBBLICITA'