• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Nuova Virtus Cesena - BSL San Lazzaro 50-46

Pagina 1 di 1

27/11/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Nuova Virtus Cesena - BSL San Lazzaro 50-46

Nuova Virtus Cesena: Nociaro, Clementi 17, Bianconi 13, Battistini 6, Venanzi, Bertozzi, Andrenacci 11, Guidi, Di Cristo, Balducci, Chiadini, Semprini 3. All. Chiadini, ass. Andreoli.

BSL Elettromarketing: Villa 8, Marchi 7, Mezzini 7, Springer 6, Nanni 6, Grassi 5, Mosconi 5, Vettore 2, Morpurgo Grandi

Parziali: 12-12; 26-23; 37-34; 50-46.

Dopo tre successi si ferma la corsa della BSL Elettromarketing che cade in volata sul campo della Nuova Virtus Cesena, capace di imporsi con un tanto risicato quanto efficace 50-46. Un successo che la formazione cesenate ha conquistato in volata, riuscendo a sfruttare al meglio un paio di errori difensivi della formazione di coach Dalè e finalizzando contropiedi preziosi con Clementi e Bianconi, grandi protagoniste della gara un bottino complessivo di 30 punti. Come detto, invece, Alla BSL non è bastata una miglior distribuzione del bottino offensivo e alla fine sono costate a caro prezzo un paio di ingenuità in retroguardia.

Sin dalle battute iniziali sono state le difese a prendere il sopravvento sugli attacchi guidati da una parte da Clementi e Bianconi e dall’altra dal trio formato da Mezzini, Mosconi e Grassi (12-12). Dopo la prima mini-pausa, però, Cesena ha provato ad alzare i giri del proprio motore chiudendo bene l’area e dispiegandosi efficacemente in transizione sempre con Clementi e Andreanacci. Pronta è arrivata la risposta della BSL che, grazie a un “log two” di Villa e un’invenzione di Mosconi sulla sirena, è riuscita a limitare i danni rientrando negli spogliatoi con sole tre lunghezze di ritardo (26-23). Preludio al sorpasso biancoverde, arrivato nel terzo quarto quando la BSL è riuscita ad aprire la scatola della zona cesenate con le triple di Marchi e Nanni. All’Elettromarketing è mancato però il guizzo dell’allungo e così Cesena è riuscita ad approfittarne appieno con i contropiedi vincenti di Clementi e Bianconi.

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL San Lazzaro

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'