• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Offanengo vs Volley Club Cesena 1-3

Le cesenati vincono lo scontro diretto ed entrano in zona playoff

Pagina 1 di 1

22/03/2015

Offanengo vs Volley Club Cesena 1-3

Offanengo (Cremona) - Un successo forse anche più netto di quanto sognato, ma anche una prestazione per lunghi tratti vicina all’eccellenza. Ecco il miglior Volley Club Cesena che esce fuori al momento giusto, ovvero nello scontro diretto esterno contro Offanengo. Le romagnole — con la rientrante Calisesi in panchina — hanno dunque piazzato la vittoria che, a sei turni dalla fine della regular season, vale il tredicesimo successo stagionale, ma soprattutto il terzo posto solitario in classifica, ovvero l’ingresso trionfale in zona playoff.

 

Due set ai limiti della perfezione, ed ipotecati entrambi già al secondo time out tecnico (16-10) regalano il 2-0 alle cesenati. Il terzo set è da dimenticare perché le ragazze di coach Simoncelli in pratica non scendono neppure in campo. È invece la reazione del quarto set che diventa degna di nota perché, sotto addirittura 1-8, e poi anche 12-16 e 17-21, le ospiti —grazie in particolare all’ingresso di Pittavini e al break dalla linea di battuta di Budini — piazzano una clamorosa rimonta, portando a casa i tre punti.

 

L’8 su 13 in attacco di Alice Piolanti (che vale il 62 per cento di positività), ma anche il 50 per cento in ricezione del libero Fabbri, senza dimenticare i tre punti in battuta di Budini e i 10 muri di squadra, spiegano meglio delle parole una vittoria che vale oro colato.

 

Domenica prossima il Volley Club Cesena è chiamato a difendere per la prima volta il terzo posto, ovvero la zona playoff appena conquistata. Le cesenati sono attese dal match casalingo contro il Lecco, ottavo della classe e non ancora del tutto al riparto da problemi di salvezza. L’appuntamento è alle 17, al Carisport.

Offanengo vs Volley Club Cesena 1-3

(16-25, 17-25, 25-15, 22-25)

 

OFFANENGO: Cattaneo, Fridrihsone 12, Rancati, Stringhi 2, Formisano 10, Bassi 9, Barbarini 11, Arcuri 2, Coti Zelati (L1), Raimondi 3, Micheletti 5; ne: Consolandi, Mazzurini, Arpini (L2). All. Marini.

VOLLEY CLUB CESENA: Altini 9, Di Tullio 13, Gardini 6, Budini 6, Piolanti 10, Di Fazio 9, Marchi, Pittavini 4, Fabbri (L); ne: Furi, Giovanardi, Calisesi. All. Simoncelli.

Arbitri: Pasin e Margaria.

Note – Durata set: 27’, 26’, 26’, 32’ per un totale di 1 e 51’. Offanengo: bs 9, bv 4, muri 11; Cesena: bs 8, bv 8, muri 10.

 
 
 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'