• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Olimpia Marzocca - Filottranese 0-2 (0-2 pt)

I biancorossi si impongono per 2-0 in trasferta

Pagina 1 di 1

31/03/2019

Olimpia Marzocca - Filottranese 0-2 (0-2 pt)

Capomagi e Filippo Carnevali (Filottranese)

La Nese si riscatta subito. Dopo il rocambolesco ko interno di una settimana fa, i biancorossi piegano in trasferta per 2-0 l'Olimpia Marzocca tenendo la quarta piazza. Una prestazione convincente per la Filottranese, che porta in dote tre punti importanti. Pronti via e i ragazzi di mister Marco Giuliodori passano in vantaggio grazie a Capomagi che punisce una leggerezza difensiva dei locali. Il vantaggio mette in discesa la partita e al 41' Carnevali, dopo una discesa inarrestabile, trova una conclusione imparabile per Marin. Nella ripresa la Nese ha diverse occasioni per piazzare il tris con Nicoletti Pini, che però non vanno a bersaglio. La compagine di mister Giuliani tenta il forcing finale ma Sollitto, e la traversa su Canulli, lasciano il punteggio sul 2-0 per i biancorossi. "Sicuramente l'essere passati in vantaggio subito ed aver tenuto il risultato ci ha agevolato - commenta mister Marco Giuliodori - Abbiamo riscattato la prestazione contro il Mondolfo e rispetto all'ultima trasferta, contro la Laurentina, siamo riusciti a trovare il raddoppio nel primo tempo. La gara si è messa così bene, peccato non esser riusciti a capitalizzare le altre occasioni da rete create per chiudere definitivamente la partita ed evitare qualche patema d'animo del finale. Comunque tre punti importanti per il morale e la classifica".

 

Olimpia Marzocca - Filottranese 0-2 (0-2 pt)

 

OLIMPIA MARZOCCA: Marin, Brunori, Canapini, Tomba, Fattorini (77’ Frulla), Montanari, Bassotti (60’ Marini), Canulli, Moschini, Terrè (69’ Fizzardi), Pigini. A disp. Nucci, Shtjefanaku, Rigamonti, Brugiatelli, Pigliapoco. All. Giuliani. 

FILOTTRANESE: Sollitto, Pomeri, Filippo Carnevali, Carboni, Severini, Dignani, Romanski, Cercaci, Nicoletti Pini (83’ Nitrati), Daidone (65' Paolo Carnevali), Capomagi (77’Strappini). A disp. Settembrini, Santoni, Duranti, Corneli. All. Giuliodori.

Arbitro: Stachura di San Benedetto del Tronto. 

Reti: 10’ Capomagi, 41’ Filippo Carnevali.

Note: ammoniti Pigini, Daidone, Severini e Montanari

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

La Filottranese cerca il riscatto a Marzocca

Pagina 1 di 1

30/03/2019

La Filottranese cerca il riscatto a Marzocca

 

Nuova giornata di gioco per la Filottranese che viene da una sconfitta per 4 a 3 contro il Mondolfo. I biancorossi saranno impegnati in trasferta a Marzocca per sfidare i padroni di casa dell'Olimpia. I 90 minuti si preannunciano difficili e i biancoazzurri daranno filo da torcere alla nostra Nese. Nonostante la disfatta la squadra di mister Marco Giuliodori è quarta nella classifica provvisoria, mentre l'Olimpia si trova nella parte bassa del tabellone, al dodicesimo posto. 

"Sarà una partita complicata perché veniamo purtroppo da una sconfitta in casa e la cosa ancora brucia - commenta mister Giuliodori - È importante approcciare la partita nel miglior modo possibile soprattutto sotto l'aspetto mentale, sperando non ci siano strascichi, soprattutto psicologici, dopo la sconfitta  immeritata. Il Marzocca è una squadra molto organizzata composta da un mix di giovani e giocatori esperti di qualità. Tra questi spicca Moschini capocannoniere del girone, giocatore a cui dovremmo stare attenti. Nel team ci sono anche Terré, Asoli, Montanari, tutti giocatori che per questa categoria sono un lusso. Non siamo ancora a pieno regime, ad esempio sotto il profilo difensivo siamo contati, ma l'importante è arrivare sempre a 11 in campo". Appuntamento quindi sabato 30 marzo alle ore 14.30 al Bianchelli di Senigallia. Dirige l'incontro il signor Marco Stachura di San Benedetto del Tronto. Forza Nese! 

 

Martina Milone

Ufficio Stampa Us Filottranese

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'