• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Olimpia Marzocca vs OsimoStazione CD 1-3

Pagina 1 di 1

15/12/2018

Olimpia Marzocca vs OsimoStazione CD 1-3

Martiri e Bugiolacchi (OsimoStazione CD)

Montemarciano -  Gol da favola, e tanti complimenti. I ferrai, sono riapparsi quelli tutta velocità e grinta dello scorso campionato, festeggiando così la terza vittoria esterna. In pillole, la trasferta di Montemarciano è tutta qui. Il successo rotondo più di quanto non dica il punteggio, bagna felicemente il debutto dei nuovi acquisti della locomotiva. E non è poco. Perché è stata una Stazione illuminata, dalla sapienza di Calvigioni e Camilletti, dai gol attesi di Bugiolacchi e di un ritrovato Martiri. E blindata davanti a Bottaluscio, dall'inossidabile Rossini e dall’insuperabile Carloni: giganteggiano nell'uno contro uno sugli avanti dell’Olimpia, consentendo ai due compagni di reparto, Severini e soprattutto Esposito, di non sdegnare sortite offensive sulle corsie esterne. Pronti via e al 12’i biancoverdi passano in vantaggio con la splendida punizione di Martiri. Assoluti padroni del campo i ragazzi di Menghini occupano tutti gli spazi . La Locomotiva è arrembante con le folate di Esposito e Marconi, favorite dal gran movimento di Camiletti e Calvigioni che gli aprono il campo davanti. E le occasioni da gol che fioccano puntuali sono un campionario di tutte queste possibilità: fuga e cross, bomba da fuori, calcio piazzato. Un calcio di un altro pianeta e l’Olimpia è finito già all'inferno, travolto da una Stazione superiore nella manovra e terribilmente eccedente nelle conclusioni. Al 40’ arriva il meritato raddoppio: il bomber Bugiolacchi ruba palla e dal limite dell’area, scaglia il tiro che s’infila nel sette alla sinistra del portiere. Nella ripresa nell’unico vero tiro in porta l’Olimpia al 52’ accorcia con Pallavicini ben servito da Pigini.  A rimettere le giuste distanze ci pensa ancora Bugiolacchi. L’attaccante biancoverde da dentro l’area di rigore si esibisce in una semirovesciata a incrociare, da bomber di razza, realizzando la rete che chiude definitivamente il match. All’archivio, dunque, una partita che oltre i tre punti importanti, ha riportato, anche grazie alla reazione di un gruppo ritrovato, la serenità nello spogliatoio a tempo di record. Il fatto nuovo è che la Stazione ha mostrato una grande organizzazione tattica. La grinta e la determinazione c‘erano, ma è piaciuto l‘approccio della squadra al match. Né titubante, né svagata: bensì determinata, autoritaria, convinta di poter strappare il risultato voluto. Bene così.

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Dilettanti Ancona

 

OLIMPIA MARZOCCA –  OSIMO STAZIONE C.D.      1 - 3

 

OLIMPIA MARZOCCA: Brunelli; Asoli, Canapini, Tomba, Montanari (68' Bassotti); Marini, Pigini; Brunori (55' Terrè), Moschini, Pallavicini; Pigliapoco (75' Frulla). All. Giuliani.

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Severini, Esposito, Martiri, Carloni; Rossini, Marconi; Calvigioni, Bugiolacchi (81' Staffolani) Camilletti (68' Storani); Mazzieri (70' Boccolini).All. Menghini.

ARBITRO: Bara di Macerata. 

RETI: 12' Martiri, 40' e 58' Bugiolacchi, 52' Pallavicini.

 

Commenti

PUBBLICITA'