• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Olimpia Ostra Vetere - US San Costanzo 4 - 3

Pagina 1 di 1

10/02/2019

Olimpia Ostra Vetere - US San Costanzo 4 - 3

Diego Passarini

Battuta d'arresto per la capolista San Costanzo, che esce sconfitta dal campo di Ostra Vetere

 

Parte con il piede giusto questo pomeriggio l'Ostra Vetere. Nei primi minuti di gioco crea moltissimo, Solo la bravura di  Vescovi riesce a salvare il risultato il primo quarto d'ora.

Al quindicesimo Magagnini sblocca il risultato. Il San Costanzo ci mette un po ad entrare in partita. Bisogna arrivare alla mezz'ora per vedere la prima occasione degli ospiti. Giacomoni di testa colpisce in pieno il palo alla destra di Falcinelli. Due minuti dopo Montanari dalla sinistra trova il pareggio. È il momento del San Costanzo. Prima è di nuovo Montanari a sfiorare il raddoppio poi Mancini effettua un bel passaggio a Passarini  che con un bel tiro da fuori area ribalta il risultato.

A tempo abbondantemente scaduto, i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore. Dagli undici metri Perlini tira benissimo e ristabilisce la parità.

La ripresa riparte all'insegna dei padroni di casa. Al decimo e al diciassettesimo Beta sigla una splendida doppietta e porta il risultato sul quattro a due. Il San Costanzo reagisce, riesce ad accorciare con Ordonselli su rigore.

Al 71^l'Ostra rimane in dieci per l'espulsione di Rossi. Ora il San Costanzo in superiorità numerica spinge e prova a ritrovare il pareggio ma l'Ostra stringe i denti e arriva al  novantesimo con la vittoria in tasca.

 

 

 

OSTRA VETERE: Falcinelli, Bassotti M, Zoppi D, Rossi, Belogi, Cantarini, Zollo( 63^ Girolimetti), Api Devis, Beta, Perlini( 72^ Paolini 85^ Zoppi E), Magagnini( 72^ Api Diego). All. L.Togni

 

SAN COSTANZO: Vescovi, Salerno( 88^ Furlani), Antinori, Passarini, Giacomoni( 41^ Nicolini) Principi, Mancini R.( 62^ Mattioli), Maraschi, Ordonselli, Druda, Montanari. All. C. Pucci

 

Arbitro Sig. CAVALIERE sez. Di Jesi

Reti: 15^ Magagnini (Olimpia) 31^ Montanari 39^Passarini( San Costanzo) 45^ Perlini, 55^ 63^ Beta (Olimpia) 65^ Ordonselli( San Costanzo)

Espulsi: 71^  Rossi( Olimpia)

 

 

Roberto Spadacini

Olimpia Ostra Vetere vs San Costanzo 4-2

Pagina 1 di 1

09/02/2019

Olimpia Ostra Vetere vs San Costanzo 4-2

Alex Beta (Olimpia Ostra Vetere)

 

Al comunale "Guido Puerini" la squadra di casa piega la capolista S. Costanzo per 4 a 3. Di Magagnini al 15', Perlini al 48'su rigore e Beta al 10'e  al 17's. t. i goal dell'Olimpia. Per il S. Costanzo Montanari al 30' Passarini al 39' e su rigore al 18' s.t. Ordonselli. 

Tantissime occasioni per entrambe le squadre con Beta al 6' che si fa parare un tiro ravvicinato e Perlini che non trova la porta buttandolo al lato con il portiere già battuto. Al 13' Bellissima traversa anche per Bassotti M.  Al 16'. Per l'0limpia primi minuti di fuoco.... Per il S. Costanzo un bellissimo tiro parato dall'estremo difensore dell'Olimpia, una traversa e tantissime altre occasioni. 

Bella partita arbitrata magistralmente dall Sig. Cavaliere della sez. di Jesi che ha estratto il cartellino giallo per Beta, doppio giallo con relativa espulsione per Rossi e Api Diego della squadra di casa. Per gli avversari  giallo per il portiere Vescovi è per Principi. 

Le sostituzioni sono state: per l'0limpia Paolini per Perlini, Api Diego per Magagnini e Zoppi E.  per l'infortunato Paolini. 

La squadra avversaria ha sostituito: Giacomoni con Nicolini, Mancini con Mattioli e Salerno con Furlani.

I minuti di recupero sono stati tre nel primo tempo e cinque il seconda tempo. 

Nonostante abbia giocato gli ultimi venticinque minuti in 10 l'0limpia ha retto bene il campo portandosi a casa tre punti importanti e risalendo  in una buonissima posizione della classifica.

 

Commenti

PUBBLICITA'