• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Orva Lugo vs Guelfo Basket 77-65

Pagina 1 di 1

07/12/2015

Orva Lugo vs Guelfo Basket 77-65

Federico Legnani orva lugo

Un’ottima Orva, seppur decimata dagli infortuni, regola al Palabanca il temibile Castelguelfo per 77 a 65 al termine di una prova di carattere e di sostanza!!!
Un match, quello contro il Guelfo basket, particolarmente temuto alla vigilia sia per il valore degli avversari, quanto per l’indisponibilità nelle fila lughesi di Nieri, Cortesi e Gianmarco Baroncini che hanno costretto coach Galetti a ridisegnare l’assetto dei lughesi.
Un’Orva partita con il piglio giusto che prova subito ad allungare con i lughesi che chiuderanno avanti per 23 a 20 la prima frazione dopo il ritorno degli ospiti.
Lughesi che nel corso dei secondi dieci minuti di gioco riusciranno ad operare il break decisivo che porta la firma del giovane Federico Baroncini che dapprima apre le danze con la tripla del +7 (34-27 al 14’) e successivamente a 20” dal termine confeziona la “bomba” del +12 che manderà all’intervallo lungo l’Orva avanti per 43 a 31.
Nel corso dei secondi venti minuti di gara l’Orva Lugo gestirà con grande autorità il vantaggio in doppia cifra acquisito nel corso della prima parte di gara giocando un basket piacevole, in maniera ordinata ed efficace in attacco e mettendo in mostra un’ottima difesa.
Un successo importante, che permette agli Aviators lughesi di restare a braccetto con le prime della classe, frutto di un match molto ben preparato e perfettamente gestito da coach Galetti e dal proprio staff e molto ben interpretato da tutti i suoi effettivi tra i quali, oltre agli ottimi Legnani, Hand, Zhytaryuk e Seravalli, meritano una menzione particolare i giovani Federico Baroncini, Luca Pasquali ed Emanuele Scardovi autori di un’eccellente prestazione e determinanti ai fini del successo dell’Orva Lugo!!!
Per quanto riguarda le assenze segnaliamo che in settimana Simone Cortesi ha subito un intervento alla mano che lo terrà lontano dal parquet per qualche mese.  L’ottimo esito dell’intervento è stato reso possibile grazie alla preziosissima collaborazione della equipe del dottor Marco Esposito opera presso Villa Serena di Forli partener del basket forlivese.
Il Dottor Marco Esposito, Laurea in Medicina e Chirurgia è specialista in ortopedia e traumatologia ed in particolare microchirurgia ricostruttiva e biomateriali (Università di Nancy - CHRU Brabois - Francia), chirurgia della mano, artroscopia del polso, mano e arto superiore, microchiurgia ricostruttiva arto superiore. Ha effettuato diversi Training e Master presso Centri Esteri tra i quali: Centro S.O.S. Main - Servizio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Arto Superiore - Nancy (Francia), Reparto di Ortopedia e traumatologia - CHRU Strasburgo (Francia), Servizio di Artroscopia della Spalla - Annecy (Francia)
Un sentito ringraziamento per il coordinamento va anche al al dott Franco Spadoni medico del Basket Forlì 2.015.

Tutto lo staff dell’ Orva Lugo augura a Simone Cortesi un veloce recupero per poterlo rivedere al più presto al PalaBanca a vestire i colori bianco-verdi in attesa dell’esito definitivo che potrebbe prevedere un ulteriore intervento.

Orva Lugo – Guelfo Basket 77-65  (23-20; 43-31; 63-51)
Orva Lugo: Baroncini F. 6, Pasquali 6, Seravalli 8, Legnani 20, Hand 15, Scardovi 6, Zhytaryuk 16, Guaglione, Cortesi n.e., Nieri n.e., Guerra n.e., Bazzocchi n.e. All.: Galetti
Guelfo Basket: Bernabini 7, Lucchi 2, Pieri, Caprara 19, Venturoli 2, Giordani 7, Paluan 8, Casagrande 20, Miceli, Ventura n.e., Minghetti n.e., Ginevri n.e. All.: Serio

Roberto Ronchi
Area Comunicazione Basket Aviators
 

Commenti

PUBBLICITA'