• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Osimo Stazione CD vs Laurentina 3-2

Pagina 1 di 1

23/03/2019

Osimo Stazione CD vs Laurentina 3-2

Matteo Scansani (classe '99)

 

Osimo Stazione -  Missione compiuta. Doveva assolutamente vincere la Stazione con la Laurentina per chiudere il discorso salvezza e i tre punti sono arrivati al termine di una partita intensa e vibrante. Partono garibaldini gli ospiti con Caprini al 6’ che di testa manda a lato di poco. Tanta veemenza, però, espone la Lurentina alle ripartenze dei ferrai. All’8 Mazzieri servito da Clementi sbaglia un rigore in movimento a porta sguarnita. Tuttavia al 13’ con il più classico dei contropiedi Clementi s’invola dalla propria metà campo e sull’uscita di Morresi mette in rete. Confortata dal vantaggio la Stazione sciorina un buon calcio e al 23’ raddoppia: Boccolini partito da sinistra porta a spasso la difesa avversaria e serve in area Mazzieri che stavolta non sbaglia. La Laurentina con determinazione non snatura il proprio gioco portandosi in avanti con la forza di chi non ha più nulla da perdere. Tant’è che al 27’ Fiori su punizione pesca Montanari su primo palo per il gol che riapre la partita. La rimonta dei ragazzi di Barattini è cosa fatta al 36’ allorquando sempre Montanari dalla distanza calcia di potenza nell’angolo basso per la rete del pari. La ripresa si apre come nel finale della prima frazione e  al 49’ è Bottaluscio a salvare su tiro violento di Caprini. Lo scampato pericolo ha l’effetto di scuotere i ferrai che ritrovano idee ed energie. Al 68’ Clementi davanti a Morresi angola troppo con palla sul fondo. Un minuto dopo è Bugiolacchi che da sottomisura si fa ribattere la conclusione dall’attento Morresi. L’estremo difensore si ripete al 75’ negando il gol a Rossini. Il forcing biancoverde è premiato al 77’ quando da angolo di Martiri il subentrante Scansani gira in rete sul secondo palo il pallone del nuovo meritato vantaggio. Per la Laurentina non c’è più nulla da fare e anzi la Stazione a sfiorare ripetutamente il poker in contropiede colpendo anche un palo(80’) con Camilletti. Al triplice fischio c’è spazio solo per l’esultanza biancoverde per una vittoria che sancisce la meritata salvezza.

 

OSIMO STAZIONE C.D. –  LAURENTINA      3 - 2

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Frontini (68’Scansani), Esposito (90’ Carloni), Martiri, Severini; Rossini, Mazzieri (68’ Marconi); Calvigioni, Clementi (82’ Brandoni), Camilletti; Boccolini (55’ Bugiolacchi). All. Menghini.

LAURENTINA: Morresi; Biagetti (65’Ripesi), Rosati, Fontana F., Fontana M. (78’ Avaltroni); Serafini, Fiori, Bartolomeoli (82’ Orazietti); Montanari, Caprini; Zandri A.. All. Barattini.

ARBITRO: Curia di Ascoli Piceno. 

RETI: 13' Clementi, 23' Mazzieri, 27' e 36' Montanari, 77’ Scansani.

 

Commenti

PUBBLICITA'